Marsiglia-Lorient 1-0: risolve Gignac, OM quarto

LIGUE 1 MARSIGLIA-LORIENT – “Ci siamo anche noi!” sembra dire l’Olympique Marsiglia alle concorrenti nella corsa Champions dopo la gara con il Lorient, una partita meno facile del previsto ma che alla fine ha dato il risultato sperato. Per sbloccarla l’OM ha dovuto attendere ben 82 minuti, poi è arrivato Andre-Pierre Gignac ha regalare i tre punti. Lorient che si rende pericoloso in avvio, Jouffre da distanza siderale obbliga Mandanda all’intervento. Primo tempo complicato per i marsigliesi, altre occasioni per gli ospiti, soprattutto con Aliadiere e Aboubakar.

Al ritorno in campo c’è la voglia di cambiare l’inerzia di una gara che rischia di mettersi male, Valbuena per ben due volte testa i riflessi di Audard. Come detto, ci vuole un guizzo di Gignac a otto dal termine per sistemare le cose. Un gol che proietta il Marsiglia momentaneamente al quarto posto, in attesa di Bastia-Saint-Etienne, 43 punti, Lorient fermo a 32. Si tratta della vittoria numero 12

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.