Swansea-Napoli, Monk: ‘Siamo stati… Wow! Meritavamo il gol’

EUROPA LEAGUE SWANSEA-NAPOLI MONK – Il successo non è arrivato, ma Garry Monk ha di che essere soddisfatto dopo Swansea-Napoli (clicca qui per la cronaca): “Che grande prestazione, i ragazzi sono stati grandissimi, possono davvero essere fieri di loro stessi. Il Napoli è una delle migliori squadre d’Europa – prosegue il tecnico degli Swans – quindi fare una prestazione simile… Ai ragazzi dopo la partita ho detto solo ‘wow’. E’ una grande iniezione di fiducia per i giocatori e qualcosa che gli rimarrà per sempre”.

Rafael prima e Reina poi hanno hanno chiuso la saracinesca in faccia ai gallesi: “Penso che meritassimo almeno un paio di gol. Ci sono state fantasiche parate e forse con un po’ più di precisione ce l’avremmo fatta. Ero concentrato su di noi. L’ho detto detto prima della gara, dovevamo fare una prestazione della quale andare fieri e i giocatori hanno fatto ancora di più”.

Un pareggio interno è un risultato così così, soprattutto dopo una gara simile: “Se mi avessero detto del pari prima della gara probabilmente avrei detto ‘sì’, poi ovviamente miri a fare di più. Avevamo bisogno di un gol – aggiunge Monk – ora per noi si fa più dura, ma non abbiamo niente da perdere in vista del ritorno la settimana prossima. La pressione è su di loro”.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.