Guardiola: “Il possesso non è un demerito: questo sport si gioca con la palla”

ARSENAL – BAYERN MONACO DICHIARAZIONI GUARDIOLA  – E’ un Pep Guardiola particolarmente soddisfatto quello che, al termine della sfida dell’Emirates, si è presentato in conferenza stampa: “Abbiamo colto un grande risultato su un campo estremamente difficile, al cospetto di una grande squadra. Non abbiamo fatto bene in avvio di partita, ma dopo un quarto d’ora abbiamo iniziato a giocare come sappiamo fare.”

Il tecnico catalano ha commentato, poi, l’episodio che ha cambiato definitivamente le sorti del match: ” L’espulsione di Szczesny ha cambiato il volto del match: abbiamo giocato meglio ed è stato più semplice ottenere il successo. Ma il cartellino rosso, come hanno testimoniato le immagini televisive, era la giusta sanzione“.

Stuzzicato, poi, sull’estenuante possesso palla dei suoi, Guardiola ha risposto: ” Il possesso non è un demerito: questo sport si gioca con la palla!  Noi, oltretutto, lo sappiamo fare molto bene e mettiamo in difficoltà gli avversari. Siamo una squadra di personalità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.