Bayern Monaco, Rummenigge pazzo di Guardiola: ‘Nessuno come lui’

BUNDESLIGA BAYERN MONACO GUARDIOLA – Il Bayern Monaco vola tranquillo in testa alla Bundesliga, anche l’ultima giornata di campionato è passata senza problemi (clicca qui per saperne di più), Guardiola ci ha messo poco a conquistare il club bavarese, tanto che il presidente Karl-Heinz Rummenigge è entusiasta. “Non ho mai visto un allenatore così. E sono al Bayern da quasi 40 anni. Quest’uomo – dichiara Kalle alla DPA – ha una capacità incredibile, ha il dono di preparare la squadra in ogni minimo dettaglio: tattico, fisico, psicologico”.

Il pensiero vola chiaramente alla Champions, ma non c’è fretta di vincerla nuovamente: “Non bisogna commettere l’errore di far dipendere i giudizi esclusivamente dai trofei. Per me, conta quello che succede durante la settimana sul campo di allenamento. Guardiola ha un programma molto chiaro, anche per quanto riguarda i comportamenti che i giocatori devono tenere fuori dal campo. A questo, vanno aggiunte cose che già mi piacevano nel suo Barcellona: i giocatori non sono arroganti. Guardiola chiede molto a se stesso, ma è altrettanto esigente con i giocatori che lo accompagnano in questo percorso”.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.