Mourinho senza freni su Wenger: “E’ uno specialista nel fallire”

Mourinho

MOURINHO WENGER – Continua il diverbio a distanza tra Mourinho e uno dei suoi bersagli preferiti, Arsène Wenger, definito dallo Special One uno “specialista nei fallimenti”. Il portoghese non ha mai nascosto il fatto che non ha mai visto l’Arsenal come possibile candidata alla vittoria della Premier, e le recenti dichiarazioni riguardanti “la paura di fallire” dei Gunners in seguito al deludente pareggio con il Manchester United sono state un trampolino di lancio per la provocazione.

“Wenger è otto anni che non vince un trofeo, io lo considero un fallimento – ha detto nella conferenza stampa odierna, aggiungendo che l’Arsenal è la terza forza del campionato, nonostante sia stata in vetta per mesi – “Io non avrei il coraggio di rimanere a Londra, me ne sarei andato già da molto tempo. Non ho paura di nulla nel calcio.

Dopo queste dichiarazioni, secondo molti addetti ai lavori “esagerate e decisamente fuori luogo”, sembra proprio non aver fine la diatriba tra i due club. Lineker ha definito Mourinho “fuori uso”, mentre l’ex capitano dei Red Devils Gary Neville ha esposto perplessità riguardo i modi di rapportarsi coi colleghi.

Parlando ieri in esclusiva con il Daily Mail, Mourinho ha detto che sono 4 le favorite, aggiungendo anche il Liverpool come contender. “Se Brandan (Rodgers) avesse un chihuahua lo farebbe riposare ed allenare molto: è un allenatore preparato ed ha tempo per allenare. Nella fase cruciale del campionato noi avremo la Champions, lui no. Durante la settimana si riposa e si allena, quindi è un privilegiato, proprio come il suo chihuahua”

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.