Premier League: Spurs a valanga sul Newcastle, pari tra Stoke e Swansea

PREMIER LEAGUE: Con due gare rinviate a causa dalle avverse condizioni meteorologiche che stanno mettendo in crisi gran parte del territorio d’oltremanica, il calendario del mercoledì di Premier si vede ridimensionato: poco male, nei 4 match della serata non sono mancati né lo spettacolo né tantomeno i gol. Il Tottenham sotterra a domicilio il Newcastle e tiene il passo del Liverpool – vincente a Craven Cottage sul Fulham (clicca qui per la cronaca) – per la corsa Champions. Al Britannia Stadium finisce 1-1 tra Stoke e Swansea, delude il Big match di giornata, solo 0-0 tra Arsenal e Manchester United (clicca qui per saperne di più).

STOKE – SWANSEA 1-1 (17′ Crouch – 53′ Chico)

Un gol per tempo decide il match tra Potters e Swans, un punto per parte che accontenta entrambe le squadre. Con la partita rinviata di 15′ per difficoltà dei tifosi a raggiungere lo stadio, ci pensa Crouch a rompere la parità assistito da Odemwingie. Il pareggio degli sopiti arriva nella ripresa, Chico Flores insacca di testa su cross di Pablo Hernandez. Falliscono il sorpasso sui rivali i Potters, che rimangono a quota 27, +3 della zona retrocessione.

NEWCASTLE – TOTTENHAM 0-4 (19′, 82′ Adebayor, 53′ Paulihno, 88′ Chadli)

Continua senza intoppi la marcia del Tottenham, a farne le spese un Newcastle che dopo la partenza del metronomo Cabaye sembra aver perso lo smalto dalla prima metà di stagione: Magpies mai in partita, liquidati con un secco poker a domicilio. Apre le danze Adebayor, nella ripresa ci pensano Paulinho, ancora Adebayor e Chadli a mettere in ghiaccio il risultato. La banda di Sherwood inanella l’ennesima vittoria senza subire gol e rimane così a tre lunghezze dal Liverpool e dalla zona Champions.

Le altre gare:

FULHAM – LIVERPOOL 2-3 (8′ aut. Touré, 63′ Richardson – 41′ Sturridge, 72′ Coutinho, 90′ rig. Gerrard)

ARSENAL – MANCHESTER UNITED 0-0

EVERTON – CRYSTAL PALACE rinviata

MANCHESTER CITY – SUNDERLAND rinviata

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.