Superliga – Aspettando Benfica-Sporting di stasera…il riepilogo della 18ma giornata

SUPERLIGA PORTO BENFICA SPORTING –  Come molti sapranno il vento ha spostato il Derby Eterno due giorni più in là rispetto alla data programmata di domenica:  Benfica e Sporting si sfideranno perciò stasera al Da Luz, partendo dal primo minuto, per arrivare (si spera) alla fine di una partita che potrebbe dire molto sull’esito di questo campionato. Nell’attesa il Porto travolge il Paços superando momentaneamente lo Sporting al secondo posto, con Jackson Martinez che supera a sua volta il lungamente rincorso Fredy Montero in classifica cannonieri, ma che stasera, forse, potrebbe dire la sua dopo ben 5 partite senza reti. Da segnalare il ritorno al gol di un redivivo Quaresma, che, tornato tra le file del Porto a Gennaio, sembra essere giunto alla fine di un tunnel da incubo. Continua intanto l’appassionato duello per il quarto posto tra Nacional ed Estoril, entrambe vincenti, ma si fa sentire il rumore del duetto alle spalle con un Braga sempre più in crescita che raggiunge il Vitòria Guimarães, sconfitto a Setùbal, a quota 26. Poco cambia in zona retrocessione, dove il Paços non riesce a resistere al Porto e torna ultimo, con l‘Olhanense di Galderisi che stavolta guadagna un punto prezioso in casa contro il Belenenses.

RISULTATI:

Nacional – Belenenses 2-0

25’ Djanini; Goumaa 66’ (NAC)

Vitòria Setùbal – Vitória Guimarães 3-2

6’ Horta; Cardozo 65’; Rafael Martins 69’ (VSE); Crivellaro 75; Piange 84’ (VGU)

Olhanense – Maritimo 1-1

Derley 5’ (MAR); Diakhitè 89’ (OLH)

Rio Ave – Arouca 1-1

Ukra 35’ (RAV); Lassad 90’ (ARO)

Benfica – Sporting Lisbona (Stasera 21.15)

Porto – Paços de Ferreira 3-0

Quaresma 43′; Jackson Martinez 88′; Ricardito ’90 (POR)

Sporting Braga – Gil Vicente 4-1

Silva 9′, 15′ (SBR); Viana 62′ (GVI); Pardo 63′, 83′ (SBR)

Académica Coimbra – Estoril 0-1

Balboa 42′ (EST)

CLASSIFICA:  Benfica 40, Porto 39, Sporting Lisbona 38, Nacional 31, Estoril 30, Sporting Braga 26, Vitória Guimarães 26,  Rio Ave 22, Vitòria Setùbal 22, Académica Coimbra 22, Maritimo 21, Gil Vicente 19, Arouca 17,   Belenenses 15, Olhanense 13, Paços de Ferreira 13  

MIGLIORI MARCATORI: Jackson Martinez 14 (Porto); F. Montero 13 (Sporting Lisbona); Derley 10 (Maritimo), Heldon Ramos 9 (Sporting Lisbona); Lima 8 (Benfica)

About Alessio Dell'Anna 130 Articoli
Intrattenitore nel mondo della comunicazione con la passione per il calcio d'antan, è un solista dentro e fuori dal campo, che predica da numero 7 ma razzola da numero 9. Fra il 98' e il 2002 ha inscenato ben 824 repliche dei Mondiali di calcio nella sua cameretta, e ricerca oggi la magia del calcio di un tempo nei campionati con un debito pubblico pericolosamente oltre la soglia di guardia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.