Sudafrica-Brasile, nessun “italiano” nella lista di Scolari

BRASILE CONVOCATI SUDAFRICA – Prove tecniche in vista del mondiale, appuntamento che il Brasile non può permettersi di fallire visto che giocherà in casa. Felipe Scolari mischia le carte, l’amichevole contro il Sudafrica del prossimo 5 marzo è l’occasione giusta per pesare il potenziale in vista dell’appuntamento di quest’estate. 16 i preconvocati per il match contro la nazionale africana, curiosa l’assenza di elementi che giocano in Italia, pensiamo a Kakà ma soprattutto Maicon ed  Hernanes, titolare in Confederations Cup e recentemente passato all’Inter.

Di seguito la lista, alla quale verranno aggregati calciatori del campionato brasiliano

portiere: Julio Cesar (Toronto).
difensori: Daniel Alves (Barcellona), Marcelo (Real Madrid), Rafinha e Dante (Bayern Monaco), Thiago Silva (Psg), David Luiz (Chelsea).
centrocampisti: Paulinho (Tottenham), Luiz Gustavo (Wolfsburg), Fernandinho (Manchester City), Ramires, Oscar e Willian (Chelsea).
attaccanti: Hulk (Zenit), Neymar (Barcellona) e Bernard (Shaktar).

 

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.