È fatta per Luuk De Jong al Newcastle

Il 23enne attaccante del Borussia Mönchengladbach è partito in direzione Newcastle per effettuare le visite mediche di rito e se tutto dovesse andare in porto potrebbe fare il suo esordio nel Tyne-and-Wear derby di domenica prossima al St. James’ Park.

Il giocatore arriverà alla corte di Alan Pardew in prestito fino al termine della stagione. Il tecnico del Newcastle appare soddisfatto visto che aveva già cercato De Jong nella finestra di mercato nella quale alla fine aveva firmato per i Fohlen.
L’attaccante olandese può vantare un curriculum di tutto rispetto nel campionato olandese dove ha realizzato la bellezza di 37 reti in 63 presenze con la maglia del Twente, squadra con la quale si è anche laureato campione d’Olanda nella stagione 2009-2010. Dal suo approdo in Bundesliga (una stagione e mezza fa) ha totalizzato solamente 36 presenze – quest’anno nelle sue 13 apparizioni è sempre subentrato – condite da uno scarso bottino di sei gol.
Pardew, nonostante ciò, crede che insieme a Rémy – l’attuale capocannoniere del Newcastle con 11 reti – possa far molto bene e formare una coppia d’attacco temibile.
De Jong riuscirà a riscattare l’opaca esperienza tedesca per dare una mano allo United?

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.