Rummenigge: “Desideriamo una Bundesliga competitiva: non vogliamo indebolire il BvB”

RUMMENIGGE –  “Kalle”, quando parla, non è mai banale. Nel bene e nel male. Ed anche ieri, nell’incontro svoltosi a Norimberga nella sede del “Kicker“, l’attuale a.d. del Bayern ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti, talvolta, però, poco credibili. I temi toccati sono stati diversi: il dualismo con il Borussia, la competitività del campionato tedesco, i rinforzi nel reparto arretrato, la concorrenza interna e Schweinsteiger. Ecco, di seguito, un piccolo sunto delle dichiarazioni rilasciate dal dirigente bavarese.

Borussia Dortmund – “La nostra finalità non è indebolire il Borussia Dortmund, ma acquisire i migliori giocatori che il mercato interno propone. Questi calciatori, oggi, non si trovano nel Friburgo o nel Norimberga, ma solo in alcuni top-team”.

Competitività Bundesliga – “Il campionato tedesco non è il più bello del mondo: la Premier, grazie alla competitività del torneo, è ancora una spanna davanti. Anche in Germania necessitiamo di cinque/sei grandi club in lotta per il titolo, ma al momento non è così. Siamo sulla buona strada per diventare il miglior campionato mondiale, ma i Km. da fare sono ancora molti”.

Concorrenza – “Chi non accetta la panchina sarà lasciato libero di cercarsi un altro club: se un calciatore accetta di essere disciplinato, fa un affare innanzitutto  per se stesso. E’ normale, invece, che un professionista non sia contento di andare in panchina: la “scontentezza”, talvolta, è auspicabile!”

Settore giovanile – ” Dobbiamo tornare ad essere protagonisti nel settore giovanile: i migliori talenti tedeschi devono essere addestrati nei nostri campi. La centralità del settore giovanile è un aspetto, per noi, di fondamentale importanza, ed è per questo che stiamo pensando di costruire un nuovo centro sportivo ad esso dedicato” (ndr: l’arrivo di Guardiola inizia a dare i suoi frutti anche fuori dal campo)

Schweinsteiger – ” Siamo felici del ritorno di  Bastian, che adesso deve ritrovare la miglior forma fisica. Per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo posti, abbiamo assolutamente bisogno di lui”

Mercato – “David Luiz? Ginter? Per il momento non abbiamo ancora deciso se intervenire nel reparto arretrato. Non dimentichiamoci che stiamo recuperando Badstuber, un calciatore decisamente importante per la nostra squadra: se il recupero prosegue negli attuali termini, quest’estate sarà il nostro “nuovo” acquisto”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.