Coupe de France, Psg – Montpellier 1-2: Finisce presto il percorso dei campioni di Francia. Il Montpellier fa poco e passa

Colpaccio del Montpellier al Parco dei Principi che, nonostante la netta inferiorità di valori in campo, riesce a battere i campioni di Francia del Paris Saint Germain. S’infrange presto il percorso in Coppa di Francia della squadra di Blanc che con la sconfitta di questa sera esce ai sedicesimi di finale. I padroni di casa partono forte e hanno subito la prima occasione al 5′ con una  conclusione di Pastore dalla distanza. La pressione dei parigini è asfissiante e alla lunga si fa sentire. Verratti al 15′ testa i riflessi di Pionnier che si supera sul centrocampista italiano. Sugli sviluppi di un calcio di punizione però l’uscita a vuoto di Douchez favorisce lo stacco di testa di Congre. Alla prima occasione quindi il Montpellier passa in vantaggio. Il Psg risponde allo svantaggio in maniera veemente. Al 30′ grande azione sull’asse Lucas – Digne – Cavani con l’uruguaiano che mette in rete facilmente a porta vuota.

Nella ripresa i campioni di Francia sono poco incisivi e non sfruttano le varie disattenzioni della difesa del Montpellier. Al 55′ ancora Pastore con un tiro a giro spaventa i tifosi avversari. Poco dopo è Cavani a spaventare gli ospiti quando dal limite dell’area libera il suo destro che finisce però docile sulle braccia di Pionnier. Blanc nota che la squadra non gira e decide di schierare i ferri da 90. Thiago Motta e Ibrahimovic sostituiscono rispettivamente Verrati e Menez. Al 69′ arriva però la doccia gelata per il Psg con il gol di Montano. A nulla valgono gli attacchi finali dei padroni di casa con Ibra che all’85’ sbaglia un occasione ghiottissima.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.