Coppa di Francia: avanti Monaco e Lione. Clamorose eliminazioni per Bordeaux e Toulouse

COPPA DI FRANCIA . Il mercoledì dei sedicesimi di Coppa di Francia si è aperto con il facile successo del Monaco (3-0) sul Chasselay Monts d’Or Azergues, squadra di quarta divisione capitanata dall’ex monegasco Giuly. Un successo amaro, però, per i biancorossi che rischiano di perdere Falcao fino a fine stagione (vedi articolo a parte). Lo stesso colombiano aveva sbloccato il risultato poco prima della mezz’ora, quindi nella ripresa, dopo un palo di Ferreira-Carrasco, è arrivata la doppietta di Rivière che ha chiuso i conti. Strasichi polemici a fine gara, con Ranieri che ha severamente criticato l’operato dell’arbitro per il trattamento riservato a Falcao.

Avanza agli ottavi anche il Lione, impostosi 3-1 in trasferta sull’Yzeure. Ad un quarto d’ora dal termine, giungeva il clamorosa vantaggio dei padroni di casa, tuttavia nel giro di sette minuti, Briand, Gourcuff e Malbranque evitavano la figuraccia capovolgendo la situazione. Quelli che, invece, la figuraccia l’hanno fatta sono invece il Bordeaux, detentore del trofeo, e il Toulouse: i girondini sono stati sconfitti ai calcio di rigore dai corsi dell’Ile Rousse, squadra militante in quinta divisione, mentre il Toulouse è stato rimontato da una doppietta di Da Silva che ha regalato il successo al Moulins (quarta divisione).

Le ultime tre gare dei sedicesimi si disputeranno tra stasera (PSG-Montpellier) e domani (Auxerre-Digione e Cannes-Plabennec)

I risultati dei sedicesimi:

Chasselay-Monaco 0-3

Yzeure-Lione 1-3

Ile Rousse-Bordeaux 4-3 d.c.r.

Moulins-Toulouse 2-1

PSG-Montpellier 1-1 (in corso)

 

Le qualificate agli ottavi di finale (tra parentesi la divisione di appartenenza):

Rennes (1)

Guingamp (1)

Lille (1)

Nizza (1)

Lione (1)

Monaco (1)

PSG o Montpellier (1)

Caen (2)

Lens (2)

Angers (2)

Auxxere o Digione (2)

CA Bastia (2)

Moulins (4)

Cannes o Plabennec (4)

Ile Rousse (5)

Sète (5)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.