Francia: Bordeaux-PSG apre i quarti di Coppa di Lega e Cannes-Saint-Etienne chiude i 32esimi di Coppa di Francia

COPPA DI LEGA . Si aprono stasera i quarti di finale della Coppa di Lega, trofeo riservato alle squadre professionistiche francese. Ad alzare il sipario sarà Bordeaux-Paris Saint Germain. Gli ospiti arrivano allo Chaban-Delmas reduci da un nuovo sucesso in campionato che ha permesso loro di portare a +5 il vantaggio sul Monaco, mentre i padroni di casa devono riscattarsi dopo la battuta d’arresto interna contro il Toulouse.

Domani, nel tardo pomeriggio, i quarti di finale continueranno con Troyes-Evian e Nantes-Nizza. Alla Beaujoire, canarini e rossoneri si affronteranno per la terza volta stagionale (un successo per parte), mentre il Troyes, unica compagine di Ligue 2 rimasta in lizza, cercherà di superare anche l’Evian (4 sconfitte nelle ultime 4 gare) per raggiungere un’insperata semifinale. In serata, chiuderà il quadro l’attesa sfida tra Lione e Marsiglia, remake della finale dell’edizione 2011/2012 di Coppa di Lega vinta dai marsigliesi per 1-0 ai supplementari.

Oggi, invece, si chiuderanno i trentaduesimi di finale di Coppa di Francia con l’incontro tra Cannes (4^ divisione) e Saint-Etienne, rinviato ben due volte per il maltempo.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.