Valencia, Pizzi è il nuovo allenatore

Il Valencia ha ufficializzato questa mattina il nome del nuovo allenatore: Juan Antonio Pizzi sarà il tecnico della squadra “ché” per il prossimo anno e mezzo. Il nuovo allenatore porterà con sé il preparatore fisico, Alejandro Richino, e il suo secondo, Manuel Suarez. Pizzi prende così il posto di Djukic (anche se contro il Real Madrid era andato in panchina Nico Estevez, tecnico della seconda squadra), esonerato dopo il 3-0 subito al Calderon contro l’Atletico Madrid di Simeone. Non si conosce ancora la data della presentazione ufficiale dell’ex allenatore del San Lorenzo ma è praticamente certo che l’argentino dirigerà il suo primo allenamento domenica, quando la squadra tornerà al lavoro dopo le feste natalizie.

Lasciando da parte le voci che riguardano il magnate Peter Lim interessato a rilevare il club, tutto il Valencia può effettivamente trovare nuovo slancio dall’arrivo di Pizzi. Le strategie di mercato, in particolare, potrebbero essere rivoluzionate e parecchi calciatori che avevano chiesto al ds Rufete di essere ceduti potrebbero tornare sui propri passi. E’ il caso di Banega, o anche dei “recenti” esclusi Pabon e Postiga. Insomma, al Mestalla l’argentino troverà un ambiente un filo più tranquillo di quello che ha lasciato Djukic, la vera delusione di questa prima parte di Liga.

About Alfonso Alfano 1754 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.