Barcellona, Iniesta rinnova fino al 2018

RINNOVO INIESTA. Lo aveva annunciato il presidente Rosell la scorsa settimana: Andres Iniesta ha rinnovato il contratto che lo lega al Barcellona, club col quale milita dall’età di 12 anni. Sebbene l’ingaggio sia probabilmente destinato ad aumentare, quella di “don Andres” è una scelta forte: Iniesta, all’ultimo grande contratto della sua carriera, avrebbe potuto chiudere in Premier, richiesto dalle big d’Oltremanica. Invece no, arriva il rinnovo di tre anni: il precedente accordo sarebbe scaduto nel 2015, ora però Iniesta e il Barcellona sono legati almeno fino al 2018.

A partire da quella stagione, il 2017-18, il contratto verrà rinnovato automaticamente se il centrocampista della nazionale spagnola dovesse raggiungere un numero minimo di partite disputate. Iniesta avrà 34 anni, una vera bandiera del club catalano. L’accordo è stato ufficializzato stamattina dal sito del Barcellona, dopo la firma in sede del calciatore nativo di Albacete: con lui c’eranoi suoi genitori, la figlia Valeria, Rosell, il direttore sportivo Zubizarreta e il vice-presidente Bartomeu. “Sono ovviamente felice, soprattutto perché la firma è arrivata in un bel momento“, le prime parole di Iniesta, che poi prosegue “Nel 2018 spero di essere ancora all’altezza di questo club, sento comunque di poter dare ancora tanto. Ho davanti molte stagioni, spero di vivere tutte da protagonista”.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.