Premier League: vittoria scacciacrisi per lo United, il Newcastle abbatte gli Eagles

PREMIER LEAGUE – Che pressione su David Moyes alla vigilia del match con il West Ham, dopo i ko casalinghi contro Everton e Newcastle il Manchester United aveva un solo risultato: la vittoria. Tornano i tre punti, così come Wayne Rooney che archivia piccoli problemi fisici. Mancano invece Vidic e Fellaini. Nelle fila degli Hammers invece non c’è lo squalificato capitano Nolan. Adrian è subito impegnato nei primi minuti, ma non può niente dopo 26 minuti quando Welbeck combina con Rooney e mette dentro la rete del vantaggio. La rete ovviamente dà una piega al match e presto arriva anche il raddoppio, firmato da Januzaj. Primo gol all’Old Trafford per il 18enne, sempre più wonder boy dei Red Devils. Nella ripresa arriva il tris di Young e la rete di Cole a nove dal termine non cambia l’essenza del match.

Pareggio tra Wba e Hull City, al vantaggio ospite di Livermore risponde nel secondo tempo Vydra. Newcastle corsaro sul campo del Crystal Palace, che pare aver esaurito l’effetto Pulis. Cabaye a metà primo tempo, poi l’autorete di Gabbidon e il rigore trasformato da Ben Arfa nel finale consentono ai Magpies di raggiungere quota 28 punti, in piena corsa per l’Europa. A reti inviolate la gara dello Stadium of Light, Sunderland e Norwich si spartiscono la posta con la squadra di casa che resta in dieci uomini nel finale per l’espulsione di Wes Brown. Vittoria importante dello Stoke sull’Aston Villa, tre punti che vogliono dire sorpasso. Decide Crouch a venti dal termine.

Ecco i risultati di giornata:

Liverpool-Cardiff 3-1 (clicca qui per la cronaca)
Wba-Hull City 1-1
Crystal Palace-Newcastle 3-0
Sunderland-Norwich 0-0
Stoke-Aston Villa 2-1
Manchester United-West Ham 3-1
Fulham-Manchester City 2-4 (clicca qui per la cronaca)

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.