Elche-Malaga 0-1: Ignacio Camacho dona tre punti a Schuster

LIGA ELCHE MALAGA – L’anticipo della 17° giornata della Liga spagnola pone di fronte l’Elche – in cerca di punti dopo la sconfitta nello scorso turno sul campo del Levante – e il Malaga nell’ultimo turno vittorioso contro il Getafe per 1-0. Entrambe le squadre – anche se arrivano all’appuntamento di questa sera con opposti stati d’animo – si trovano a quota 17 punti in graduatoria.

Le due squadre si schierano con lo stesso modulo di gioc,  ovvero un 4-2-3-1, i padroni di casa hanno come unica punta il calciatore di proprietà della Juventus Boakye mentre gli ospiti inseriscono il giovane Juanmi – classe 1993 – accompagnato dall’esperienza di Pedro Morales e del portoghese Duda. La prima iniziativa della gara è dell’Elche con il centrocampista Perez, che ci prova dalla distanza ma la sua conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. Alla seconda occasione è subito goal – però della formazione ospite – calcio di punizione di Duda inserimento perfetto del centrocampista centrale classe 1990 Ignacio Camacho, colpo di testa e pallone che termina alle spalle del portiere Toño. L’Elche reagisce bene creando due palle goal, prima con Carles Gil – la sua conclusione termina a lato – e poi con il calcio piazzato del terzino sinistro Albacar, pallone che scorre tutta l’area di rigore senza che nessun calciatore biancoverde riesca a deviarlo in rete. Poco dopo il trentesimo minuto grande opportunità per il pari, è Boakye a servire un grande assist per il compagno Coro, ma il numero 11 viene fermato dall’estremo difensore del Malaga. Primi 45 minuti gradevoli che vedono prevalere la formazione di Bernd Schuster, nonostante la buona prova della formazione di casa.

Nella ripresa partono forte i padroni di casa che cercano subito il pareggio, dopo appena 40 secondi Coro è fermato soltanto dal difensore centrale Sanchez, altrimenti sarebbe stato libero di battere a tu per tu con Caballero. Appena due minuti più tardi è il terzino sinistro ex Roma Antunes a liberare la propria area di rigore, molto bello il cross di Albacar. Il Malaga resiste e dopo un primo momento di sofferenza riesce a ripartire in contropiede, proprio grazie ad una ripartenza conquista un calcio di punizione interessante che Duda spreca calciando sulla barriera. Al ’56 entra per il Malaga Samuel Garcia al posto di Pedro Morales (il cileno non ha inciso molto questa sera), proprio sui piedi del numero 24 capita la chance per il 2-0 del Malaga: traversone basso dalla sinistra Garcia arriva in corsa ma colpisce male calciando alto sopra la traversa. Al minuto numero 60 l’Elche rimane in 10 uomini – doppio giallo per Suarez – il calciatore viene giustamente espulso per una brutta entrata con il piede a martello, intervento anche da rosso diretto. Il Malaga spreca molte occasioni per siglare il goal del 2-0, in alcune circostanze è molto bravo Toño a evitare il raddoppio del Malaga, l’errore più clamoroso è quello di Duda. Nel finale gli ospiti si limitano a controllare la gara, agevolati anche dalla superiorità numerica. Malaga che sale così a quota 20 punti in classifica, l’Elche resta invece fermo a quota 17.

(foto goal.com)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.