Bayern Monaco: Con Rafinha fino al 2017

Rafinha in azione con la maglia del Bayern (foto: goal.com)

Il terzino destro brasiliano ha raggiunto l’accordo con la dirigenza bavarese per estendere il proprio contratto fino alla stagione 2016/2017.

Il 28enne laterale, che attualmente è in Marocco con la squadra a giocarsi il Mondiale per club (clicca per la cronaca della semifinale), si è dichiarato entusiasta per l’accordo trovato: “Per me e la mia famiglia è importantissimo che io continui a giocare per uno dei club più forti al mondo. Sono orgoglioso”.

Rafinha, che ha militato nello Schalke 04 dal 2005 al 2010 e nel Genoa per la stagione 2010/2011, ha già disputato 16 partite sotto la gestione Guardiola, il quale lo impiega con continuità dopo lo spostamento di Lahm al centro del campo.

Il brasiliano è sicuramente un ottimo rincalzo (non giocherebbe se Lahm non fosse stato cambiato di ruolo) ma molto probabilmente, se Lahm dovesse proseguire nella sua nuova posizione di mediano, nel prossimo mercato estivo, il Bayern cercherà un interprete sulla fascia destra di qualità complessivamente superiore.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.