Marsiglia-Borussia Dortmund 1-2: Grosskreutz scatena la festa giallonera

MARSIGLIA BORUSSIA DORTMUND . Quella che sembrava una notte stregata per il Borussia Dortmund, si è trasformata in un’apoteosi all’87’ minuto di gioco quando Grosskreutz ha siglato il goal partita che, non solo ha qualificato i tedeschi agli ottavi, ma, grazie alla sconfitta dell’Arsenal a Napoli, ha regalato alla squadra di Klopp anche il primo posto nel girone.

 

Chi si aspettava un Marsiglia rinunciatario e svogliato dopo cinque sconfitte in cinque partite si è dovuto ricredere. Pur giocando quasi un’ora in inferiorità numerica, i francesi hanno resistito, anche grazie all’aiuto della dea bendata, fino a tre minuti dal termine, prima di arrendersi all’ennesima offensiva tedesca.

 

L’esordio del ds Anigo sulla panchina marsigliese non cominciava bene poiché passavano solamente quattro munuti di gioco e Lewandowski sfuggiva a Lucas Mendes, superando Mandanda per la rete dell’1-0. Il goal del Borussia sembrava chiudere subito il discorso qualificazione, invece al 14′ il Marsiglia riportava in equilibrio la partita e riaccendeva le speranze del Napoli: punizione di Payet, colpo di testa di Khalifa respinto dalla traversa e appoggio vincente di Diawara nella porta sguarnita.

 

Il goal del pareggio taglaiva le gambe al Borussia che si rianimava solamente sul finire del tempo quando il Marsiglia rimaneva in inferirorità numerica per l’espulsione di Payet che rimediava due ammonizioni in due minuti. Il risultato non si schiodava però dall’1-1 ed il tempo sembrava scorrere troppo velocemente per gli ospiti.

 

Nella ripresa, Mandanda era strepitoso su un colpo di testa di Blaszczykowski, poi veniva graziato dal palo su un tiro di Reus e da un clamoroso errore di Lewandowski da pochi passi. Il goal del Napoli ad un quarto d’ora dalla fine sembrava certificare la serata-no del Borussia Dortmund, ma all’87’ Grosskreutz, dal limite dell’area, trovava l’angolino giusto, evitando alla finalista dell’edizione 2012/2013 una clamorosa eliminazione al primo turno.

 

Marsiglia – Borussia Dortmund 1 – 2 (4′ Lewandowski, 14′ Diawara, 87′ Grosskreutz)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.