HomeCoppeLione-Betis 1-0: Gomis firma la qualificazione ai sedicesimi dell'OL. Avanza anche il...

Lione-Betis 1-0: Gomis firma la qualificazione ai sedicesimi dell’OL. Avanza anche il Betis

Published on

LIONE BETIS . Una rete di Bafetimbi Gomis a metà del secondo tempo permette al Lione di qualificarsi con un turno di anticipo ai sedicesimi di finale di Europa League. Allo Stade Gerland, le emozioni si sono concentrate in alcuni tratti di gara e al termine dei novanta minuti al Betis resta il rammarico di aver reagito troppo tardi alla rete dei padroni di casa. Il successo del Lione è comunque meritato e permette al club del presidente Aulas di giungere più fiducioso al big-match di domenica sera contro il PSG

 

Le prime occasioni della partita si registravano intorno al quarto d’ora: da una parte ci provava Sevilla con un gran tiro dalla distanza, dall’altra era Bisevac a rendersi pericoloso di testa, con i rispettivi portieri che facevano comunque buona guardia. Al 26′ fulmineo contropiede del Lione ma Malbranque non riusciva a finalizzare l’azione offensiva dei suoi. Nel finale di tempo, la gara si ravvivava con Bisevac che, al 40′, doveva intervenire in extremis su uno scatenato Cédrick, quindi due minuti più tardi Paualo salvava su Briand che nell’occasione si infortunava e doveva lasciare anzitempo il campo.

 

Nella ripresa, Lacazette non riusciva a concretizzare due palle goal, tuttavia l’occasione clamorosa capitava all’ora di gioco al Betis con Chuli che, dopo aver intercettato uno sciagurato passaggio all’indietro di Umtiti, saltava Vercoutre e colpiva il palo. Il Lione, comunque, rispondeva subito e, dopo un altro errore di Lacazette, trovava il sospirato vantaggio con Gomis che finalizzava nel migliore dei modi una grande azione avviata da Gourcuff. Il goal dei francesi spegneva il Betis e nell’ultima parte di gara, la squadra di Pepe Mel sembrava di non aver più la forza per provare a riportare in parità il risultato. A pochi giri di lancette dal triplice fischio finale, un infortunio a Gomis, con le tre sostituzioni già effettuate, costringeva il Lione a giocare praticamente in inferiorità numerica, risvegliando gli ardori degli spagnoli, vicini al goal in ben tre occasioni con Verdu, Paulao e Chuli

 

La compagine di Garde resisteva con qualche affanno all’assedio finale ed il fischio finale sentenziava la qualificazione del Lione e, grazie al pareggio tra Rijeka e Vitoria Guimaraes, anche quella del Betis che, nonostante possa essere raggiunto dai portoghesi all’ultima giornata, avrà comunque dalla sua il vantaggio degli scontri diretti.

 

Lione-Betis 1-0 (65′ Gomis)

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

Finale Champions. E se fosse tutta inglese?

Il primo round delle semifinali Champions sembra sia stato favorevole alle inglesi. I blues...

E le stelle (italiane) stanno a guardare

Ancora un flop delle italiane nell’Europa del football. La pattuglia nostrana viene ancora una...

Champions League, gruppo E: Giroud e Munir regalano gli ottavi a Chelsea e Siviglia

C'erano pochi dubbi sul fatto che Chelsea e Siviglia avrebbero passato la fase a...