Fox Sports, programmazione dal 29 novembre all’1 dicembre

Una domenica sera senza calcio? Niente paura, ci pensa Fox Sports a non lasciare a bocca asciutta gli appassionati orfani del posticipo del campionato italiano. Da Ibrahimovic a Iniesta. Da Neymar a Cavani, il canale propone infatti una prima serata di grande spettacolo in compagnia dei Top Player del calcio internazionale.

Con l’anticipo della sfida tra Juventus e Udinese alle ore 18.30, domenica sera sarà tutta nel segno di Fox Sports (canali 382 e 383 di Mediaset Premium e, in HD, canali 205 e 210 di Sky). In campo, alle ore 21.00, il Barcellona e il Paris Saint-Germain, squadre capolista in Liga e Ligue 1. Entrambe le formazioni, già qualificate agli ottavi di finale di Champions League, sono ancora imbattute in campionato ed hanno all’attivo il miglior attacco.

ATHLETIC BILBAO – BARCELLONA

in diretta su Fox Sports domenica 1 dicembre alle ore 21.00

Telecronaca di Stefano Borghi

L’Estadio de San Mamés ospita l’incontro di cartello della quindicesima giornata della Liga spagnola. L’Athletic Bilbao, rivelazione di questa prima parte di stagione, che staziona al quinto posto in classifica con 26 punti, riceve il Barcellona, capolista a quota 40, unica squadra ancora imbattuta in campionato.

La formazione basca di Ernesto Valverde è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima nel posticipo di lunedì scorso sul campo del Malaga. Alla rete di Juanmi Jiménez nel primo tempo, l’Athletic Bilbao ha risposto nella ripresa con i gol di Mikel San José e Iker Muniain.

Il Barcellona, privo per infortunio di Leo Messi, viene invece dalla prima sconfitta stagionale, maturata in Champions League sul campo dell’Ajax. La striscia positiva dell’undici del Tata Martino si è interrotta così a 90 minuti dal record del Barcellona di Guardiola, capace di rimanere imbattuto per 21 gare consecutive nella stagione 2011-2012. Nulla di pregiudicato in chiave Champions, visto che ai catalani, già qualificati agli ottavi con due turni d’anticipo, basta un punto nell’ultima giornata, in casa contro il fragile Celtic, per avere la certezza di chiudere al comando del girone. In campionato il Barça non conosce invece ostacoli: finora è stato bloccato sul pareggio solo a Pamplona sul campo dell’Osasuna. Per il resto ha sempre vinto, confermandosi la squadra più prolifica della Liga con 42 gol (al secondo posto di questa speciale classifica c’è il Real Madrid con 40).

PARIS SAINT-GERMAIN – LIONE

In diretta su Fox Sports Plus domenica 1 dicembre alle ore 21.00

Telecronaca di Riccardo Mancini

Al Parco dei Principi va in scena il match clou del quindicesimo turno della Ligue 1 francese. Il Paris Saint-Germain, primo in classifica con 34 punti, ospita il Lione, settimo a quota 19 a pari merito con Guingamp, Reims e Bastia.

La squadra di Laurent Blanc è reduce dal successo in Champions League contro l’Olympiacos, che è valso al PSG il primo posto aritmetico nel girone C e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale. In campionato la formazione parigina è l’unica a non aver ancora conosciuto l’onta della sconfitta, collezionando finora 10 vittorie e quattro pareggi, due dei quali ottenuti nei primi due turni contro Montpellier e Ajaccio. Oltre al primato in classifica, il Paris Saint-Germain detiene anche il miglior attacco della Ligue 1 con 30 gol realizzati (ben otto in più del Monaco), 18 dei quali messi a segno dalla coppia d’oro composta da Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani. I due bomber, ancora rimpianti dal calcio italiano, guidano la classifica marcatori con nove reti, insieme con Radamel Falcao.

Il Lione, anche se non è più la squadra schiacciasassi capace, tra il 2002 e il 2008, di vincere sette titoli consecutivi, è comunque un avversario temibile. Negli ultimi tre turni la squadra di Rémi Garde ha ottenuto sette punti: lo scorso 10 novembre si è imposta 2-1 sul campo del Saint Etienne, sesto in classifica.

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:

Venerdì 29 novembre

  • Getafe – Levante, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports  (telecronaca di Giulia Mizzoni)
  • Olympique Marsiglia – Montpellier, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano)
  • Villarreal – Malaga, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports  (telecronaca di Daniele Caiola)

Sabato 30 novembre

  • Elche – Atletico Madrid, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • Monaco – Stade Renneis, in differita alle ore 18.00 (l’incontro è in programma alle ore 17.00) su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
  • Newcastle – West Bromwich Albion, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Real Madrid – Valladolid, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Espanyol – Real Sociedad, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

Domenica 1 dicembre

  • Tottenham – Manchester United, in diretta alle ore 13.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Feyenoord – PSV Eindhoven, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
  • Hull City – Liverpool, in diretta alle ore 15.05 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)
  • Chelsea – Southampton, in diretta alle ore 17.10 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
  • Manchester City – Swansea, in diretta alle ore 17.10 su Fox Sports Plus (telecronaca di Emanuele Corazzi)
  • Athletic Bilbao – Barcellona, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • Paris Saint-Germain – Lione, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)
About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

2 Commenti su Fox Sports, programmazione dal 29 novembre all’1 dicembre

  1. Domenica 1 dicembre ci sono assolutamente da non perdere ATHLETIC BILBAO – BARCELLONA e soprattutto PSG LIONE. Le ultime partite del Paris Saint Germain sono state particolarmente spettacolari!

    Domenica tra i BIG MATCH di FOX Sports e la Serie A, non avrò tempo per far nient'altro!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.