Premier League, Aguero e Pochettino vincono i premi del mese di Ottobre

PREMIER LEAGUE. Sergio Aguero e Mauricio Pochettino sono stati nominati rispettivamente giocatore e manager del mese di Ottobre in Premier League, vincendo il premio Barclays Responsabile.

L’attaccante argentino ha realizzato quattro gol in tre partite di Premier League e condivide con Daniel Sturridge del Liverpool la vetta della classifica cannonieri. La squadra di Pellegrini è anche il miglior attacco del campionato, fattore determinante per la consegna del premio.

Il manager del Southampton è stato insignito del premio in seguito alla convocazione di Lallana, Lambert e Rodriguez nella nazionale dei Tre leoni, giusto coronamento delle prestazioni dei Saints, che grazie ad una solidità tattica e cinismo in fase realizzativa si trovano al quinto posto in classifica a pari merito proprio con il Manchester City. “Nel calcio nulla mi stupisce – ha dichiarato il manager argentino – “Penso che Jay meriti pienamente la chiamata in nazionale in seguito alle sue recenti prestazioni,ha avuto davvero un buon progresso. Sono davvero felice per lui e gli altri due giocatori, siamo davvero orgogliosi di loro.”

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.