Fox Sports, il programma dall’8 all’11 novembre

L’anticipo della tredicesima giornata della Ligue 1, tra il Monaco di Claudio Ranieri e l’Evian, non è che il gustoso antipasto del week-end di grande calcio internazionale firmato Fox Sports (Mediaset Premium, canali 382 e 383 e in HD su Sky, canali 205 e 210).

Tra i big match proposti dal canale, tra venerdì 8 e domenica 10 novembre, si segnalano Real Madrid – Real Sociedad, in diretta sabato 9 novembre alle ore 16.00, e soprattutto Manchester United – Arsenal, live domenica 10 novembre alle ore 17.10. Lunedì non si disputeranno i posticipi per favorire i raduni delle Nazionali in vista degli spareggi ai Mondiali 2014 e delle amichevoli internazionali.

REAL MADRID – REAL SOCIEDAD

in diretta su Fox Sports sabato 9 novembre alle 16.00

Telecronaca di Stefano Borghi

Il Santiago Bernabéu di Madrid sarà teatro dell’incontro di cartello della tredicesima giornata della Liga spagnola tra Real Madrid e Real Sociedad. Entrambe le squadre hanno ottenuto un pareggio nell’ultimo turno di Champions League ma, se il 2-2 maturato allo Juventus Stadium ha permesso alle Merengues di ipotecare il primo posto nel girone B e la conseguente qualificazione agli ottavi di finale, lo 0-0 interno contro il Manchester United ha reso ancora più in salita il cammino della squadra basca, ultima nel gruppo A con un solo punto all’attivo.

Il Real Madrid, vice campione di Spagna, è la squadra più titolata della Liga con 32 titoli (l’ultimo nella stagione 2011-2012), la Real Sociedad, quarta nella scorsa stagione, ha invece conosciuto il suo momento d’oro all’inizio degli Anni 80, quando ha conquistato uno dopo l’altro gli unici due titoli della sua storia.

Dopo il k.o. a Barcellona, la squadra di Carlo Ancelotti ha vinto le successive due partite, consolidando così il terzo posto in classifica a 6 punti dal vertice. In evidenza soprattutto l’attacco dei Blancos, capace di mettere a segno ben 10 gol negli ultimi due incontri. Determinante in fase realizzativa il contributo di Cristiano Ronaldo, autore di cinque reti, che, aggiunte alle otto realizzate nei primi dieci turni, hanno permesso al fuoriclasse portoghese di raggiungere Diego Costa in testa alla classifica dei cannonieri. Tutt’altro che imperforabile si è dimostrata invece la difesa, che ha incassato complessivamente cinque gol contro Siviglia e Rayo Vallecano.

La striscia positiva della Real Sociedad prosegue invece da quattro giornate nelle quali la squadra basca ha ottenuto 10 punti, segnato 12 reti e subito solo 3 gol. La scorsa settimana l’undici di Jagoba Arrasate ha rifilato un secco 5-0 all’Osasuna, unica squadra capace di bloccare sul pareggio il Barcellona. A completare il pokerissimo ci ha pensato Haris Seferović, alla sua prima stagione con la maglia bianco-blu. L’attaccante svizzero, di origini bosniache, ha giocato in Italia nella scorsa stagione, vestendo le maglie di Fiorentina e Novara. Con i suoi nove gol, Seferović ha contribuito all’ottimo finale di stagione della squadra piemontese.

MANCHESTER UNITED –  ARSENAL

In diretta su Fox Sports domenica 10 novembre alle ore 17.10

La telecronaca è di Nicola Roggero, il commento tecnico di Hernan Crespo

Una volta di più l’Old Trafford mantiene fede al suo soprannome di Teatro dei Sogni, come è stato ribattezzato da Bobby Charlton, icona del Manchester United. Nel match clou dell’undicesima giornata della Premier League, i padroni di casa, ottavi in classifica con 17 punti, affrontano l’Arsenal, capolista solitaria a quota 25.

Dopo il doppio k.o. contro Manchester City e West Bromwich Albion, i Red Devils, campioni in carica, hanno ripreso quota in classifica conquistando 10 punti nelle ultime quattro giornate di campionato. La scorsa settimana gli uomini di David Moyes si sono imposti 3-1 sul campo del Fulham, chiudendo di fatto la partita dopo appena ventidue minuti di gioco. Sugli scudi, la coppia d’attacco composta da Robin Van Persie, top scorer dello United con 6 reti, e Wayne Rooney, autore di 5 gol finora in campionato.

Più regolare invece è il cammino dell’Arsenal, galvanizzato dal prezioso successo in Champions League sul campo dei vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund. Archiviata la sconfitta casalinga all’esordio contro l’Aston Villa, gli uomini di Arsène Wenger hanno vinto in campionato otto delle successive nove partite. La scorsa settimana la squadra londinese ha allungato il suo vantaggio in classifica, complice il k.o. del Chelsea a Newcastle, sconfiggendo 2-0 il Liverpool, con una rete per tempo di Santi Cazorla e Aaron Ramsey.

L’uomo copertina del match è senza dubbio Robin Van Persie. Dalla scorsa stagione l’attaccante della nazionale olandese gioca con la maglia del Manchester United, con cui ha già vinto un campionato e una Community Shield (la Supercoppa inglese). In precedenza ha militato nell’Arsenal dal 2004 al 2012, collezionando 194 presenze e 96 gol. Con la casacca dei Gunners l’attaccante di Rotterdam ha conquistato una Community Shield e una F.A. Cup (la coppa d’Inghilterra).

Ecco nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, dall’8 al 10 novembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus 

Venerdì 8 novembre

  • Monaco – Evian, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)

Sabato 9 novembre

  • Real Madrid – Real Sociedad, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
  • Chelsea – West Bromwich Albion, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
  • Paris Saint-Germain – Nizza, in differita alle ore 18.00 (l’incontro è in programma alle ore 17.00) su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
  • Norwich – West Ham, in diretta alle ore 18.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
  • Athletic Bilbao – Levante, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)
  • Liverpool – Fulham, in differita alle ore 20.30 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
  • Celta Vigo – Rayo Vallecano, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Leo Di Bello)

Domenica 10 novembre

  • Espanyol – Siviglia, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Giulia Mizzoni)
  • Tottenham – Newcastle, in diretta alle ore 13.00 su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
  • Nec – Ajax, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
  • Sunderland – Manchester City, in diretta alle ore 15.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
  • Olympique Marsiglia – Sochaux, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
  • Manchester United – Arsenal, in diretta alle ore 17.10 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Hernan Crespo)
  • Villarreal – Atletico Madrid, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)
  • Betis Siviglia – Barcellona, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
About Alfonso Alfano 1751 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

4 Commenti su Fox Sports, il programma dall’8 all’11 novembre

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.