Marco Simone nuovo direttore tecnico del Losanna

marco simone

MARCO SIMONE . Preannunciato vicino alla panchina del Red Star (terza divisione francese), Marco Simone ha trovato un altro approdo ed un altro incarico. L’ex allenatore del Monaco, infatti, ha raggiunto un accordo con la compagine svizzera del Losanna, dove però non siederà in panchina come nella precedente esperienza monegasca, ma sarà il direttore tecnico della squadra elvetica.

 

Inizialmente il nome di Marco Simone, attaccante di Milan, PSG e Monaco a cavallo tra gli anni ’90 ed il nuovo millennio, era stato evocato proprio per la panchina, tuttavia un comunicato del Losanna ha specificato che il suo compito sarà quello di occuparsi, nelle vesti di dirigente, della struttura professionistica del club.

 

La prima scelta di Marco Simone è stata quella dell’allenatore: la nuova guida del Losanna sarà, infatti, Henri Atamaniuk, tecnico giramondo (esperienze in Francia, Gabon, Camerun, Vietnam e Qatar) di 69 anni. Dopo quattordici partite, il Losanna è ultimo con soli quattro punti nella massima serie elvetica (Super League), ad undici lunghezze dallo Zurigo, penultimo.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.