Premier League: Il derby del Galles va verso Cardiff. Pari borioso tra Everton e Tottenham

Ci sono certe giornate che legano un intero paese, una giornata che viene vissuta intensamente con un nodo alla gola. Oggi in Galles il derby tra Cardiff City e Swansea ha avuto queste caratteristiche, andando oltre la posizione in classifica, oltre gli errori commessi anticipatamente ma soprattutto oltre qualsiasi livello tecnico o tattico superiore in certi aspetti a uno anzichè all’altro.
La prima occasione arriva al 34′, frutto di una partita studiata egregiamente dai mister delle due squadre, con Michu bravissimo a controllare al volo il cross dalla destra di Dyer, ma la puta spagnola spreca malamente l’opportunità calciando al volo in maniera orribile. I padroni di casa del Cardiff rispondono sul finire di tempo con la punizione di Bellamy, che non va a buon fine di pochissimo.
Nella ripresa il Cardiff entra con un piglio maggiore rispetto agli ospiti. Al 64′ l’angolo conquistato da Dyer e poi battuto da Bellamy, trova pronta la testa di Steve Caulker che schiaffa in rete un gol pesantissimo facendo esplodere i tifosi dei Bluebirds. Il gol congela la gara e nel finale c’è tempo solo per l’espulsione ai danni dello Swansea per colpa dell’intervento da karateka di Vorm su Campbell.
Il bel match, sulla carta, tra Everton e Tottenham si conclude con uno scialbo 0a0. Gli Spurs partono forte e già al 2′ Howard è costretto al miracolo sulla conclusione insidiosissima dalla distanza di Sandro. Al 7′ ancora il portiere statunitense respinge coi pugni la punizione di Lennon. L’Everton si vede solo al 21′ con il tiro da lontano di Leon Osman in azione di contropiede. Nella ripresa chi vince è solo la noia con un’unica occasione da ricordare al 74′ con il tiro a giro di Sigurdsson. Il pareggio fa felice solo l’Arsenal che mantiene il distacco dalle altre con 5 punti di vantaggio.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.