Championship, riepilogo 13° giornata

Vittoria fondamentale del Burnley nel big match contro il QPR, gara decisa da Ings. Vola anche il Leicester City.

TESTA DELLA CLASSIFICA –  Il Burnley continua la sua corsa verso la Premier League battendo i principali rivali di questo inizio di stagione: il QPR. I “Clarets” hanno vinto 2-0 grazie alla doppietta di Ings. Burnley che ora guida la classifica con 32 punti, il QPR è fermo a 27 ma con una gara in meno. Vittoria fondamentale anche per il Leicester City che, al King Power Stadium, ha superato il Bournemouth per 2-1, in rete il solito David Nugent e Vardy, su assist di Wood.

ZONA PLAY OFF – Le squadre della zona playoffs si sono fermate quasi tutte, Il Blackpool ha pareggiato 2-2 in casa contro il Blackburn, Oranges inizialmente in vantaggio con Tom Ince (goal su rigore) , il Blackburn ha risposto con Rhodes, anche lui su calcio di rigore. I Padroni di casa sono tornati avanti con Gosling, sembrava ormai fatta ma, un autogoal di Davies al 92′, ha riportato il match in parità. Stesso destino per il Reading, fermato in casa dal Millwall per 1-1. Anche i “Royals” hanno subito il goal del pareggio al 92′ (goal di Trotter su rigore) dopo il vantaggio di Morrison. Il Nottingham Forest ha perso 3-1 contro l’ex fanalino di coda, lo Yeovil Town. L’unica rete porta la firma di Chalobah, amaro in bocca per il rigore sbagliato al 10′, sul punteggio di 1-0 in favore dello Yeovil. Non ne approfitta il Watford di Gianfranco Zola nel posticipo, 1-1 contro il Brighton.

CENTRO CLASSIFICA – Netta vittoria del Middlesbrough contro il Doncaster, ottimo 4-0 firmato Adomah (2), Kamara e Ayala. Adomah e Kei Kamara trascinatori, in avanti, della squadra, il primo viene dal Bristol City, il secondo dallo Sporting Kansas City (MLS). Vittoria anche per l‘Huddersfield Town contro il Leeds United, 3-2 in rimonta con goal di Ward, Steed e Lees (autorete), per gli ospiti in goal Blackston e Smith. Per il resto pareggi, come quello fra Derby County e Birmingham City (1-1) e quello di 0-0 fra Charlton e Wigan.

ZONA RETROCESSIONE – Come già detto lo Yeovil Town si è rialzato ottenendo una vittoria fondamentale contro il Nottingham Forest, 3-1 con reti di Upson (2) e Webster. Barnsley e Sheffield Wednesday hanno pareggiato 1-1 (Pedersen e Fryatt), ora le due squadre sono rispettivamente in 23° e 24° posizione, le civette di Sheffield sono ancora a secco di vittorie. Pareggi per il Birmingham (come scritto sopra) e per il Bolton, 1-1 in casa contro l’Ipswich.

CLASSIFICA COMPLETA: Burnley 32, Leicester 29, QPR 27, Blackpool 24, Reading 23, Nottingham 23, Watford 22, Derby 19, Huddersfield 17, Leeds 17, Bournemouth 17, Blackburn 16, Ipswich 16, Wigan 15, Middlesbrough 15, Brighton 15, Millwall 13, Doncaster 12, Charlton 11, Birmingham 11, Bolton 10, Yeovil 9, Bansley 9, Sheffield Wed. 8. Sheffield Wed, Charlton, Doncaster e QPR una gara in meno. Wigan due gare in meno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.