MLS, Portland vince il derby contro Seattle

Entra sempre più nel vivo la volata finale per la fase finale della Major League Soccer. Abbiamo già qualche verdetto, Sporting Kansas City e New York Red Bulls ufficialmente qualificate con due giornate di anticipo, ufficialmente fuori dalla corsa Dallas.

Dallas che ha perso 2-3, in casa, contro i Chicago Fire. Chicago si è portata sullo 0-3 52′ con Anangono, Magee ed Anibaba, inutile la doppietta di Kenny Cooper per Dallas. Ora i Fire sono al 5° posto della Eastern Conference con 46 punti in 32 partite.

Proprio nella Eastern Conference Montréal Impact New England Revolution hanno dato vita ad un match di fondamentale importanza. Il rientro di Nesta non ha portato nulla di buono, i Revs hanno vinto 0-1 grazie alla rete di Goncalves su cross di Fagundez, retroguardia degli Impact tutt’altro che perfetta. Momento di crisi per i canadesi (4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5) che, dopo un ottimo inizio, rischiano di ritrovarsi fuori dai play offs se non dovessero cambiare rotta. Se la passa meglio New England con 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4.

Philadelphia ha trovato più difficoltà del previsto nella trasferta contro il DC United. All’eurogoal di DeLeon, Philadelphia, ha risposto con la rete di Jack McInerney, il talento classe ’92 è tornato a segnare dopo 4 mesi. Questo periodo è stato piuttosto difficoltoso per il ragazzo, convocato da Klinsmann per la Gold Cup. McInerney è stato protagonista di un inizio di season importante con 10 reti in 15 match, tutti decisivi per gli Union.

La gara del Jeld-Wen Field fra Portland Timbers e Seattle Sounders (in diretta su ESPN, Fox Sports Italia assente…) ha chiuso questa giornata della Major League Soccer nel migliore dei modi. Fantastica atmosfera, come sempre, nello stadio, con la Timbers Army sempre spettacolare. Il derby della Cascadia Cup è stato vinto dai padroni di casa, i Timbers, per 1-0, rete decisiva di Alhassan al 45′, Seattle che ha sbagliato diverse opportunità prendendo anche 2 traverse, nel finale Zakuani ha sbagliato il goal del pareggio. Non sono mancate le polemiche con l’espulsione di Osvaldo Alonso al 71′.

Ora Portland ha preso la vetta della Western Conference con il Real Salt Lake che segue ad una lunghezza, proprio queste due squadre si affronteranno nella prossima giornata. Seattle viene da 3 sconfitte consecutive, ma la sua posizione è ancora salda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.