Calciomercato Barcellona: Victor Valdés apre al Monaco

CALCIOMERCATO BARCELLONA VALDES. Il portiere del Barcellona Victor Valdes, dopo 20 anni in blaugrana tra giovanili e prima squadra, ha annunciato il desiderio di lasciare la Liga a fine stagione ed accasarsi all’ambizioso Monaco, nel quale raggiungerebbe l’ex compagno di squadra e amico Abidal. Il portiere, in scadenza di contratto e già in procinto di lasciare la catalogna la scorsa estate, è poi rimasto ma è sempre alla ricerca di una nuova esperienza in un top championship europeo.

Ho un contratto con i blaugrana fino al termine di questa stagione, lì ho giocato per vent’anni vincendo tutto quello che è possibile vincere. Ora però la mia avventura si chiude, è arrivato il momento di trovare nuovi stimoli in un altro campionato” – ha spiegato Valdès, intervistato da “Telefoot” – La Ligue 1 mi attira molto, ma il mio futuro è in mano ai procuratori. Quella francese è una delle opzioni possibili, Monaco sarebbe una bella piazza, e oltretutto ritroverei il mio amico Abidal. So che lui adesso è molto felice, e tornare a giocarci insieme potrebbe essere speciale”. 

Con la partenza dell’estremo difensore catalano impazza il toto-sostituto in casa Barca: scartata in partenza l’ipotesi Casillas, i papabili per il dopo-Valdes sul taccuino del “Tata” Martino sono De Gea, l’olandese Stekelenburg e José Reina, che passò al Villareal dopo aver militato nelle giovanili proprio in maglia blaugrana.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.