Sydney Fc-Newcastle Jets 2-0, inizia alla grande Del Piero: gol e assist!

A-LEAGUE SYDNEY DEL PIERO. Il match inaugurale della Hyundai A-League 2013-14 non poteva scegliere stadio e protagonista migliori: il Sydney Fc, trascinato da Alex Del Piero, batte 2-0 i Newcastle Jets e comincia quindi col piede giusto la stagione che dovrebbe, nei piani della dirigenza, portare almeno i play-off.

Del Piero, da quest’anno capitano del Sydney, ha incantato i suoi tifosi con giocate da vero campione e ha guidato in campo i suoi da leader assoluto. Al Sydney Football Stadium i padroni di casa dominano per tutti i 90 minuti: prima del vantaggio al 36′, gli uomini di Farina sfiorano il gol in due occasioni. Prima Del Piero, con una grande apertura, serve Chianese che, a tu per tu col portiere avversario, non riesce a piazzare la zampata vincente, poi è Matt Thompson – acquisto dell’ultim’ora per sopperire all’infortunio di Emerton – a colpire al 25′ la traversa con una gran conclusione dal limite. Per sblocccarla, allora, c’è bisogna di Pinturicchio: è il 36′ quando l’ex Juventus cerca il dribbling in area, ma viene fermato da un raddoppio difensivo. Del Piero non molla e approfitta dell’incertezza dei due avversari: tacco con tunnel, rimpallo vinto e, in scivolata, la conclusione che si infila nell’angolo opposto. Una rete formidabile (GUARDA QUI IL VIDEO) che scatena l’entusiasmo dei tifosi. Alex, tra l’altro, prima dell’intervallo ci riprova con un sinistro dalla distanza di poco alto.

Nella ripresa Sydney ancora padrone del campo. L’iracheno Abbas riesce a dialogare bene col suo capitano che, ovviamente, mette il suo zampino anche in occasione del raddoppio. Al 60′, Del Piero ruba palla a Caravella a centrocampo, si invola verso l’area di rigore e, sulla trequarti, serve coi tempi giusti Chianese che, questa volta, non fallisce. Altra giocata perfetta dell’italiano, il Sydney può far festa. Nel finale gioia negata a Garcia, il cui gol del 3-0 è annullato per fuorigioco.

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

1 Commento su Sydney Fc-Newcastle Jets 2-0, inizia alla grande Del Piero: gol e assist!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.