Superliga Portoghese: è Montero-mania, Sporting in trionfo a Braga. Ma il Porto non si ferma

Superliga Portoghese – Sesta giornata

Match clou di questa sesta giornata di Superliga  senza ombra di dubbio la sfida tra lo Sporting Braga e il lanciatissimo Sporting Lisbona, che dopo il pareggio di settimana scorsa ha ripreso la sua marcia e ha portato a casa tre punti importantissimi che gli permettono di continuare l’inseguimento alla testa. Ridimensionate forse le ambizioni del Braga, che comunque si è dimostrato per ora degno di un ottimo avvio di stagione. Da segnalare l’ennesima marcatura di Fredy Montero, ormai idolo della tifoseria dei Leoni. Non cede comunque il Porto, che grazie Josuè batte il Vitòria Guimaraes, e può continuare a guidare la classifica. Si ferma invece il Benfica, che ancora sembra non trovare una quadratura soddisfacente, lasciandosi strappare due punti dal Beleneses al da Luz. Importante comunque il ritorno al gol di Oscar Cardozo, dopo un lungo digiunio causato anche dalle vicissitudini societarie di cui è stato protagonista quest’estate. Da segnalare, fra gli alti match, il rocambolesco botta e risposta sul campo del Maritimo, dove finalmente il Paços riesce a portare a casa i primi tre punti della stagione, e le vittorie di Estoril e Nacional che per il momento ancora non vogliono saperne di staccarsi dal gruppo di testa. La giornata si concluderà domani con lo scontro fra Vitòria Setùbal e Gil Vicente.

Porto – Vitòria Guimaraes  1-0

51′ Josuè (Por)

Acadèmica – Arouca 0-0

Rio Ave – Nacional 0-3

Claudemir 35′; Rondon 75′; Joao Aurèlio 83′ (Nac)

Maritimo – Paços Ferreia 3-4

Dias Marnho 3′ (Mar); Caetano 48′ (Paç); Dias Marnho 49′ (Mar); Bèbè 51′ (Paç); Igor 62′ (Mar); Manuel Josè 68′ (Paç); Bèbè 88′ (Paç)

Olhanense – Estoril 1-2

Joao Pedro 4′ (Est); Dionisi 23′ (Olh); Ruben 63′ (Est)

Benfica – Belenenses 1-1

Oscar Cardozo 17′ (Ben); Diakite 29′ (Bel)

Sporting Braga- Sporting Lisbona 1-2

Montero 5′ (SLi); Alan 28′ (SBr); Soares 86′ (SLi)

 

COPY CODE SNIPPET
About Alessio Dell'Anna 130 Articoli
Intrattenitore nel mondo della comunicazione con la passione per il calcio d'antan, è un solista dentro e fuori dal campo, che predica da numero 7 ma razzola da numero 9. Fra il 98' e il 2002 ha inscenato ben 824 repliche dei Mondiali di calcio nella sua cameretta, e ricerca oggi la magia del calcio di un tempo nei campionati con un debito pubblico pericolosamente oltre la soglia di guardia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.