Russian Premier League: Il Krasnodar doma il Rubin Kazan. L’Anzhi trova il pari in extremis

La lunga domenica del campionato russo inizia da presto. Alle 11e3o si affrontano Dinamo Mosca e Samara con la squadra della capitale capace di superare i suoi avversari grazie a due reti messe a segno una per tempo. Il gol del vantaggio si materializza grazie ad un grande spunto sulla fascia di Kasaev che serve un cioccolatino per Kokorin bravo a spingere in rete. Il raddoppio porta la firma dell’ex Chelsea Zhirkov, anche lui partente poco tempo fa dalla crisi dell’Anzhi, bravo a girare in rete col piattone destro il cross di Denisov.
Poco dopo il pranzo il calendario del campionato russo prevede la sfida tra Novgorod e Kuban. La sfida è lottatissima e vede prevalere i padroni di casa solo grazie al gol all’88’ di Kowalczyk bravo a divincolarsi dalla marcatura sul calcio d’angolo e a gettare in rete il cross di Sychev
Vittoria importantissima per il Krasnodar che si piazza al quinto posto in classifica battendo un Rubin, lontano dalle prestazioni esaltanti degli altri anni. Pereyra sblocca la gara al 3′, bravo ad approfittare di una pazzia commessa in area da Kverkvelia, che in mezzo all’area calcia sulla pancia di Pereyra, permettendo così la facile realizzazione del giocatore uruguaiano.
Nell’ultima partita del pomeriggio russo l’Anzhi rischia di combinare una vera frittata, salvandosi solo nell’ultimo minuto di gioco. L’Amkar è squadra tosta ma il rigore realizzato da Gatagov e l’espulsione di Semenov al 61′ sembra portare la partita in discesa per i padroi di casa. La reazione dell’Amkar e inaspettata. Il pareggio di Kanunnikov e il gol all’88’ di Picusceac fanno assaporare una vittoria importantissima per gli ospiti sprecata però subito dopo co il gol del pari firmato Solomatin.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.