EUROPA LEAGUE . Un netto 4-0 ed un pareggio a reti bianche nella prima giornata del girone I di Europa League. Ad imporsi con un poker è stato il Vitoria Guimaraes sul Rijeka, mentre Betis e Lione hanno chiuso sullo 0-0.
BETIS – LIONE . Finisce senza vinti né vincitori la sfida pià attesa del girone I tra Betis Siviglia e Lione. Nel primo tempo, la sfida era piuttosto equilibrata sul piano del gioco e ai francesi veniva giustamente annullata una rete per fuorigioco ma le occasione più chiare erano comunque di marca locale, in particolare sul finire della frazione, con un paio di occasioni sprecate dal Betis: la più netta capitava sui piedi di Cedrick allo scadere e veniva sventata dall’intervento di un attento Lopes. La ripresa continuava sulla falsariga del primo tempo, con un ritmo non altissimo e qualche fiammata da entrambe le parti, come al 63′ quando Umtiti e Briand non trovavano lo specchio della porta sugli sviluppi di una punizione calciata da Grenier. La risposta locale non si faceva attendere e al 71′ era il palo a respingere un tiro di Nosa da distanza ravvicinata. Nel finale di gara, gli ospiti provavano invano a pungere in contropiede, prima di un intervento nuovamente decisivo di Lopes sul solito Cedrick. Negli ulitmi minuti il risultato non cambiava più ed il pareggio soddisfava soprattutto i francesi.
VITORIA GUIMARAES – RIJEKA . Dopo aver eliminato clamorosamente lo Stoccarda nel preliminare, il Rijeka non riesce a sorprendere i portoghesi del Vitoria Guimaraes ed esce ridimensionato da questa prima uscita nella fase a gironi. La compagine croata di proprietà dell’imprenditore italiano Gabriele Volpi è stata sconfitta per 3-0 e si ritrova dunque all’ultimo posto del girone.Vantaggio lusitani poco dopo la mezz’ora quando Abdoulaye, servito da una sponda aerea di Andre, trafiggeva Vargic. Ad inizio ripresa, combinazione Malonga-Maazou-Nii Plange con quest’ultimo che realizzava la rete del raddoppio. Il tris lo firmava l’attaccante giramondo Maazou e giungeva al 70′ su calcio di rigore concesso per fallo di Maric su Andrè che, a sua volta, all’81’ chiudeva definitivamente la sfida siglando la quarta rete per il Vitoria Guimaraes.
Betis Siviglia – Lione 0 – 0
Vitoria Guimaraes – Rijeka 4 – 0 (35′ Abdoulaye, 49′ Nii Plange, 70′ Maazou, 81′ André)
Lascia un commento