Ligue 1: il Nizza saluta il Ray con un pareggio. Riscatto Saint-Etienne dopo il ko in Coppa

LIGUE 1. In attesa del big-match tra Marsiglia e Monaco, i due posticipi del pomeriggio, che vedevano impegnati Saint-Etienne e Nizza, “freschi” di eliminazione dall’Europa League, si sono conclusi con una vittoria per i verdi (2-1 al Bordeaux) e con un pareggio per i rossoneri (2-2 contro il Montpellier) in quella che passerà alla storia come l’ultima partita disputata allo Stade du Ray.

 

SAINT-ETIENNE – BORDEAUX Reduce dalla inaspettata eliminazione in Europa League, il Saint-Etienne riprende la sua corsa in campionato regolando di misura il Bordeaux, altra francese partecipante alle Coppe Europee. Verdi subito in vantaggio con un piatto al volo di Hamouma che non lasciava scampo a Carrasso. I gironidni provavano a riportarsi in partita ma a sfiorare ancora il goal era il Saint-Etienne con un palo di Corgnet a fine primo tempo. Ad inizio ripresa, erano i padroni di casa a raddoppiare con un colpo di testa Perrin. Tre minuti più tardi Diabaté colpiva la traversa e solamente nel finale di gara, il Bordeaux riusciva a ridurre le distanze con un gran tiro di Obraniak che tuttavia non serviva per riaprire la gara. Il Saint-Etienne sale così a quota 9 in attesa degli arrivi di Mollo e Briand.

 

NIZZA – MONTPELLIER L’ultima allo Stade du Ray non si è rivelata indimenticabile per il Nizza che non è riuscito a riscattare l’eliminazione dall’Europa League, venendo bloccato in casa dal Montpellier. Partivano comunque bene i rossoneri che al 18′ trovavano il vantaggio con un colpo di testa di Kolodziejczak sugli sviluppi di un corner. Passata la mezz’ora, gli ospiti pervenivano al pareggio grazie ad un errore del giovane difensore Amavi che spianava la strada a Camara, preciso nel trafiggere Ospina. Prima dell’intervallo, però, i rossoneri si riportavano avanti con Eysseric che dal limite dell’area spediva un forte rasoterra nell’angolino alla sinistra di Pionnier. Nella ripresa, il 2-1 durava solo otto minuti e ci pensava Tiené su punizione a riportare in equilibrio il risultato. Nonostante qualche occasione, in particolare da parte nizzarda, nessuna delle due squadra riusciva a trovare la terza rete e neppure l’espulsione di Bakar cambiava le carte in tavola.

 

Saint-Etienne – Bordeaux 2 – 1 (6′ Hamouma, 50′ Perrin, 91′ Obraniak)

Nizza – Montpellier 2 – 2 (18′ Kolodziejczak, 34′ Camara, 43′ Eysseric, 53′ Tiené)

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.