Manchester City-Newcastle 4-0: tiro al bersaglio all’Etihad

PREMIER LEAGUE MANCHESTER CITY NEWCASTLE – E’ una passerella per il Manchester City questo primo monday night della stagione. Il Newcastle è in campo ma giusto per fare atto di presenza, l’unica eccezione è il portiere Tim Krul. Serata di duro lavoro per l’olandese, che nonostante i quattro gol incassati non ha sfigurato. Prima del calcio d’inizio, il popolo Citizens ricorda Bert Trautmann, estremo difensore sky blue dal 1949 al 1964, morto esattamente un mese fa. I padroni di casa martellano subito, Aguero e Dkezo chiamano Krul al miracolo ma non c’è niente da fare al minuto numero 6 quando Silva e Dzeko si scambiano di ruolo, con lo spagnolo ad infilare di testa il cross del bosniaco. Uomini di Pellegrini indemoniati, al 22esimo Dzeko è ancora uomo assist e stavolta ne approfitta Aguero. Il match è virtualmente chiuso, altre palle gol per i Citizens.

L’intervallo non cambia niente, con il Manchester City all’arrembaggio e Krul sugli scudi, bella parata su Dzeko ma nulla può al 50′ sulla punizione di Yaya Toure. C’è gloria anche per Nasri, subentrato ad Aguero, il suo mancino vale il poker (clicca qui per gli highlights). Un gol lo farebbe anche Negredo, pure lui entrato dalla panchina, ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Poco male, l’unica preoccupazione è il volto dolorante di capitan Kompany. Il belga rimane a terra per problemi muscolari a venti dal termine, le sue condizioni andranno valutate. Anche i Magpies dovranno dare un’occhiata alle loro, presentarsi in questo stato all’avvio del campionato è ingiustificabile nonostante di fronte stasera ci fosse un avversario nettamente più forte.

 

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

1 Commento su Manchester City-Newcastle 4-0: tiro al bersaglio all’Etihad

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.