Calciomercato Liga, 5 agosto: la fantasia viaggia sull’asse Madrid-Liverpool-Londra

CALCIOMERCATO LIGA. Al Real Madrid, i primi giorni di agosto sono caldissimi: mentre il rinnovo di Ronaldo è ormai archiviato (leggi qui per saperne di più), si attende con ansia la svolta nel caso-Bale, ormai a tutti gli effetti il tormentone dell’estate 2013. Il gallese continua ad allenarsi a parte (clicca qui per gli ultimi aggiornamenti), dall’Inghilterra arrivano addirittura notizie su minacce di morte recapitate a un giovane che, in fondo, ha solo voglia di guadagnare di più giocando nel club più glorioso al mondo. Come fargliene una colpa? In ogni modo, il Real (a proposito, Ancelotti vuole trattenere il russo Cheryshev che però spinge per il prestito per non perdere il Mondiale 2014) non occupa tutta la scena della capitale. L’Atletico, che sta scoprendo Baptistao in questo pre-campionato, starebbe pensando seriamente di cedere Diego Costa al Liverpool, nonostante il brasiliano ancora oggi abbia dichiarato di voler restare con Simeone. I 21 milioni offerti dai reds sono una cifra considerevole e, nel caso l’offerta venisse accettata, darebbe probabilmente il via a una doppia operazione che porterebbe Suarez all’Arsenal e, finalmente, Cazorla all’Atletico. Un vortice vertiginoso di fantasia che cambierebbe la faccia di tre big europee. I colchoneros, intanto, sono sempre più vicini a Capoue del Tolosa, considerato anche che il Cardiff si è ufficialmente ritirato dalla corsa al mediano francese.

Capitolo Barcellona: il Manchester United sembra essersi finalmente arreso per Fabregas. Un dirigente blaugrana ha infatti rivelato che i red devils hanno deposto le armi e non effettueranno più offerte per l’ex Arsenal che resterà, quindi, a disposizione di Martino. In Catalogna, comunque, è stata presa sul serio la voce che vuole il Napoli nuovamente in pressing per Mascherano che, complice anche il feeling con Benitez, potrebbe anche compiere una scelta clamorosa e accettare la corte del club partenopeo. Valdes, intanto, resterà il portiere anche per la prossima stagione ma Martino ha chiesto a Zubizarreta di monitorare il suo vecchio portiere al Newell’s Old Boys, Nahuel Guzman, in ottica 2014 quando oltre al portiere nel giro della nazionale spagnola, partirà anche Pinto.
Il Malaga ha presentato il giovane centrale difensivo Roberto Chen, nazionale panamense, ufficiali i colpi di Elche e Valladolid che comprano due colombiani: i neo-promossi andalusi hanno acquistato dal Valenciennes il centrocampista Carlos Sanchez, i pucelanos hanno ingaggiato per tre anni il centravanti Humberto Osorio, reduce da una buona annata con gli argentini del San Martin di San Juan (11 gol in 28 partite tra Apertura e Clausura).

About Alfonso Alfano 1807 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.