Calciomercato Ligue 1: il Marsiglia punta due centrocampisti del PSG

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Nessuna ufficialità nel calciomercato Ligue 1 in questo sabato 13 luglio, tuttavia qualche nuova trattattiva sembra essere stata intavolata e si registra anche qualche ritorno di fiamma, come quello del Marsiglia per Clément Chantome e del Saint-Etienne per Wahbi Khazri.

 

Il presidente dei verdi dovrebbe incontrare prossimamente quello del Bastia per cercare di rafforzare un reparto offensivo indebolito dalle partenze di Aubameyang e Mollo, mentre i dirigenti dell’OM hanno incontrato l’entourage del centrocampista del PSG e la trattativa di calciomercato potrebbe andare a buon fine. Il tecnico del Marsiglia, Elie Baup, inoltre, vorrebbe anche il giovanissimo Adrien Rabiot, ma Laurent Blanc non sembra disposto a lasciar partire un elemento così prezioso.

 

I vice-campioni di Ligue 1 (pesantemente sconfitti in amichevole dal Porto, 0-3) potrebbero, invece, perdere André Ayew che, pur dichiarandosi soffisfatto della sua attuale esperienza con il Marsiglia, ha rivelato il suo interessamento per un eventuale avventura in Premier League.

Tralasciando il calciomercato del PSG, di cui abbiamo parlato a parte nelle scorse ore, diverse squadre di secondo piano stanno cercando di rafforzare il proprio reparto offensivo.

 

Il Nantes (che cederà Filip Djordjevic, richiesto dall’Olympiakos) è interessato all’algerino Islam Slimani militante in patria nel Belouizdad, mentre il Montpellier sta cercando di riportare in Francia il trequartista Daniel Niculae, protagonista del clamoroso terzo posto con l’Auxerre nella Ligue 1 2009/2010, prima di vestire le maglie di Monaco e Kuban Krasnodar. Anche Fabrizio Ravanelli è alla ricerca di nuovi volti per l’attacco del suo Ajaccio. Le informazioni di una radio corsa, Alta Frequenza, parlano dell’interessamento per due giocatori del club rumeno del Petrolul: il primo è l’olandese Jérémy Bokila, il secondo Gheorghe Grozav che ha già collezionato 11 presenze (e 4 reti) con la maglia della nazionale della Romania.

 

Infine, una notizia di calciomercato dalla Ligue 2, dove il Lens ha ceduto il centrocampista Alexandre Coeff all’Udinese: per il neo-bianconero un contratto di cinque anni.

 

Amichevoli del 13 luglio 2013:
EvianNantes 1 – 0
Rennes – Luçon 2 – 1
Sochaux – Auxerre 0 – 0
Guingamp – Vannes 0 – 0
Lorient – Angers 2 – 0
Valenciennes – Zulte-Waregem 1 – 1
Lozère Mende – Montpellier 0 – 3
Toulouse – Luzenac 3 – 3
Marseille – Porto 0 – 3

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.