Calciomercato Ligue 1, 3 luglio: Ibra non convocato, il PSG punta tutto su Cavani?

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Non si può ancora parlare di un caso vero e proprio, ma la mancata convocazione di Zlatan Ibrahimovic (ed Ezequiel Lavezzi) al primo stage pre-campionato del PSG farà senza dubbio discutere. Probabilmente, Laurent Blanc avrà voluto concedere qualche giorno di riposo ulteriore alle due stelle, tuttavia la loro esclusione unita, alle parole di ammirazione del tecnico per Edinson Cavani non può certo passare inosservata.

 

L’arrivo del bomber del Napoli potrebbe causare un effetto-domino sul calciomercato, con la partenza dello svedese che non sarebbe più così improbabile. Il Chelsea si è ritirato dalla corsa all’attaccante dell’Uruguay e così sono rimasti in lizza solamente PSG e Real Madrid, con le merengues a cui non dispiacerebbe ripiegare su Ibrahimovic, vista la presenza in panchina di Carlo Ancelotti.

Nel frattempo, mentre il Marsiglia ha ufficializzato lo scontato arrivo di Dimitri Payet dal Lille, il principale rivale del PSG, vale a dire il Monaco, continua intanto la sua opera di rafforzamento nel calciomercato. Dopo Moutinho, il secondo rinforzo a centrocampo sarà, al 99%, una vecchia conoscenza della Ligue 1, il francese Jérémy Toulalan, reduce da due stagioni con la maglia del Malaga. Il giocatore si troverebbe in vacanza nel Prinicpato e nelle scorse ore ne avrebbe approfittato per svolgere le visite mediche. L’accordo tra i due club è stato raggiunto ad una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

 

Due obiettivi dei club italiani, invece, sembrano aver trovato una sistemazione per la prossima stagione. Benjamin Mendy (classe ’94), seguito dalla Juventus, è vicino agli inglesi del Sunderland, mentre Wahbi Khazri, nonostante il Bastia abbia seccamente smentito, dovrebbe lasciare la Corsica per approdare al Saint-Etienne, vanificando così l’interesse del Parma.

 

Infine, il Nantes, neopromosso in Ligue 1, si sta rinforzando dal mercato d’oltreoceano. Il difensore venezuelano del Lanus, Oswaldo Vizcarrondo firmerà un contratto di tre anni, mentre per l’attacco si fa il nome di Saer Sène, attaccante francese dei New England Revolution.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.