Calciomercato Ligue 1, 2 luglio: Aubameyang saluta il Saint-Etienne

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Manca ancora l’ufficialità, ma il Borussia Dortmund ed il Saint-Etienne avrebbero trovato un accordo per il trasferimento di Pierre-Emerick Aubameyang. I tedeschi hanno superato la concorrenza di Anzhi e Newcastle offrendo ben 15 milioni e facendo leva sulla volontà del calciatore (che firmerà per almeno 4 stagioni) di giocare nella Bundesliga.

 

Il Monaco, come già anticipato, potrà contare dalla prossime settimane su un rinforzo di lusso: l’arrivo di Lucas Digne nel Principato è ormai certo e solamente il protrarsi dell’avventura della nazionale francese al Mondiale U20 (i Bleus si sono appena qualificati ai quarti) impedisce ai biancorossi, scatenati in questo calciomercato, di ufficializzare l’arrivo dell’esterno sinistro del Lille.

Dall’altra sponda del Mediterraneo, in Corsica precisamente, il Bastia ha comunicato di aver rescisso il contratto di Jerome Rothen (potrebbe restare in Ligue 1 approdando al Reims), mentre Mickael Landreau, dato in partenza, rimarrà ancora con i turchini. A Lione, si prospettano vari cambiamenti nel settore offensivo: l’attaccante dell’Evian Saber Khlifa potrebbe essere il sostituto di Bafetimbi Gomis, mentre anche Yoann Gourcuff dovrebbe lasciare la Ligue 1 per approdare nel campionato spagnolo (Atletico Madrid?)

 

Infine, il giallo-Belhanda si è risolto nel giro di qualche ora. L’edizione cartacea de L’Equipe di oggi parlava di un clamoroso dietrofront del marocchino, ma lo stesso giocatore ha confermato di aver firmato e di voler restare alla Dinamo Kiev.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.