HomeEuropaNorvegia, 14° giornata: lo Strømsgodset è "campione d'estate" con una giornata di...

Norvegia, 14° giornata: lo Strømsgodset è “campione d’estate” con una giornata di anticipo!

Published on

Nella 14° giornata di Tippeligaen, la penultima del girone d’andata, gira tutto bene alla capolista Strømsgodset, che non solo porta a casa tre punti al platino dopo la perentoria vittoria casalingo contro l’eterno incompiuto Tromsø per 3-1 dopo il velleitario vantaggio ospite (a segno pure il solito Lars Christopher Vilsvik, al quinto gol stagionale), ma pure approfittano dello stop sullo 0-0 che a Stavanger che il Viking – pur privato del senegalese El Hadji Makhtar Thiouné, squalificato per sei partite per aver mostrato il dito medio all’arbitro nella sfida di Coppa di Norvegia contro il Bryne – impone al Rosenborg (che ha sofferto da morire, tanto che mister Per Joar Hansen ammette che la sua squadra deve ringraziare la fortuna oltre che al superlativo portiere che ha effettuato molte parate importanti, come quella immortalata nella foto qua sopra). Il distacco del Rosenborg dalla capolista, che era a sceso a due punti dopo la vittoria nello scontro diretto, torna ora a quattro punti: lo Strømsgodset è ormai certo di essere “campione d’estate”, ossia chiuderà in vetta il girone d’andata.

Il Viking dal canto suo sale a 24 punti raggiungendo la terza posizione insieme all’Aalesund, fermato sul 2-2 sul campo di un combattivo Start dopo essere stato in vantaggio pure 0-2, e dal tracimante Brann, che travolge per 6-1 il malcapitato Sandnes Ulf grazie anche alla tripletta del diciottenne Bård Finne, che nel recente passato aveva dichiarato di voler lasciare il Brann per giocare in una squadra che gli desse più spazio, e per questo è stato pure contestato da una parte della tifoseria di Bergen: si è preso una bella rivincita!

In zona di bassa classifica, segnali di vita arrivano dal Molde, che batte il Sarpsborg 08 per 3-1 conquistando così la terza vittoria di questa stagione così travagliata. Nel prossimo weekend si chiude il girone di andata di questa Tippeligaen! (Clicca qui per un resoconto più completo di questa giornata)

 14° giornata
29/6: Molde – Sarpsborg 08 3-1
Brann – Sandnes Ulf 6-1
Strømsgodset – Tromsø 3-1
Sogndal – Hønefoss 1-1
30/6: Lillestrøm – Vålerenga 0-1
Odd – Haugesund 4-0
Viking – Rosenborg 0-0
Start – Aalesund 2-2

Classifica
Strømsgodset 32
Rosenborg 28
Aalesund 24
Brann 24
Viking 24
Sogndal 20
Haugesund 20
Tromsø 19
Vålerenga 17
Sarpsborg 08 17
Odd 15
Hønefoss 15
Lillestrøm 15
Molde 14
Start 14
Sandnes Ulf 10

15° giornata
6/7: Haugesund – Strømsgodset
Tromsø – Molde
7/7: Sandnes Ulf – Start
Rosenborg – Lillestrøm
Vålerenga – Viking
Aalesund – Sogndal
Sarpsborg 08 – Odd
8/7: Hønefoss – Brann

http://calcionorvegese.blogspot.it/

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

Belgio, Club Brugge ripreso nel recupero dallo Standard

Finisce 1-1 lo scontro al vertice della nona giornata di Jupiler League, in Belgio:...

Il leone torna a V-Ibra-Re

Il corpo umano è una macchina complessa che esplora i suoi limiti congiuntamente al...

Coronavirus: cosa sta succedendo negli altri campionati

Se è vero che ogni paese sta affrontando l'attuale crisi sanitaria ed economica in...