Calciomercato Bundesliga, 2 luglio: arrivano le prime ufficialità, mentre il Borussia è forte su Aubameyang

CALCIOMERCATO GERMANIA BUNDESLIGA-  Dopo tante indiscrezioni, arrivano, finalmente, le prime ufficialità. L’Amburgo ha chiuso con Djorou (Arsenal), che arriva con la formula del prestito oneroso (€.800.000) con diritto di riscatto fissato a 2,8 milioni, concede ancora ventiquattro ore di tempo a Roque Santa Cruz (Malaga) e non scarta l’ipotesi Derdiyok (Hoffenheim), mentre in uscita va registrato l’interessamento dello Stoke per Mancienne. Il Wolfsburg, che non riesce a liberarsi di Kjaer, ha ufficializzato l’acquisto di Klose (Norimberga): alla squadra bavarese vanno circa 5 milioni “cash” e il cartellino di Pogatetz; da registrare anche un interessamento dei lupi per Kurt Zoumè, promettentissimo diciottenne in forza al Saint-Etienne. Molto attivo l’Ausburg. La squadra di Weinzierl ha ufficializzato l’acquisto di Halil Altintop (Trabzonspor, parametro zero) e di Holzhauser (in prestito annuale dallo Stoccarda), ed ha seccamente smentito le voci che davano il prolifico Molders vicino al Mainz. L’Eintracht Francoforte ha annunciato l’arrivo in prestito di Joselu (Hoffenheim) ed è vicino all’acquisto di Bendtner (Arsenal) per 4 milioni; in uscita, invece, va registrata la cessione – con la formula del prestito biennale – di Occean al Kaiserslautern.

Dopo le tante ufficialità degli ultimi due giorni, passiamo ora  ai rumors. Il Bayern, secondo alcune indiscrezioni poco credibili, è interessato a David Luiz (Chelsea), mentre è sicuramente più attendibile la voce di un forte interessamento nei confronti di Sergi Roberto (Barcellona). Il Bayer Leverkusen avrebbe rifiutato un’offerta di quasi 20 milioni dell’Arsenal, Kvist ha smentito le voci di un addio dallo Stoccarda, il Norimberga insegue Drmic (Zurigo), mentre l’Heerenveen ha rifiutato le offerte del Werder Brema e dell’Ausburg per Finnbogason. L’indiscrezione più importante, però, riguarda il Borussia Dortmund, ancora alla disperata ricerca del sostituto di Gotze. Nelle ultime ore circola con sempre maggior insistenza una voce che porta al gabonese Aubameyang (Saint-Etienne), polivalente attaccante in grado di giocare sia da esterno che da prima punta; il trasferimento verrebbe finalizzato per una cifra intorno ai 15/20 milioni.

E veniamo, ora, alla consueta mitragliata finale, quest’oggi dedicata quasi esclusivamente alla Zweite e alla Dritte Liga. Il Paderborn ha acquistato l’ex under 21 olandese ten Voorde (NEC), Manuel Torres (Schalke) passa al Karlsruher, Okoronkwo (Pecsi, campionato ungherese) e Jakub Sylvester (Dinamo Zagabria) sono due nuovi calciatori dell’Aue, Kevin Stoager (Stoccarda) passa in prestito annuale al Kaiserslautern, Sembolo (Jahn Regensburg) si trasferisce all’Arminia Bielefeld, Okan Ozcelik (Galatasaray) è un nuovo calciatore del Rot Weiss Erfurt, Marco Sailer (Heidenheim) e Dennis Smith (Sportreunde Lotte) passano al Darmstadt, lo Jahn Regensburg ha acquisito le prestazioni di Dressler (Wormatia Worms).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.