Italia-Brasile: Pirlo non ci sarà

CONFEDERATIONS CUP ITALIA BRASILE PIRLO – La prestazione opaca contro il Giappone era stato un campanello d’allarme (clicca qui per cronaca e highlights del match), oggi arriva la conferma circa le condizioni fisiche di Andrea Pirlo. Niente Italia-Brasile per il regista, il medico della Nazionale Castellacci spiega l’infortunio: “Pirlo durante l’ultima partita ha sentito contrarsi il gemello mediale della gamba destra, che evidenziava una contrattura muscolare. L’ecografia e la risonanza magnetica hanno evidenziato una contrattura muscolare. Si può parlare di una piccola distrazione muscolare di primo grado, senza lesioni di fibre. Pirlo non puo’ assolutamente giocare contro il Brasile, cercheremo di recuperarlo per la semifinale”.

La partita di sabato dovrà dunque fare a meno di uno dei protagonisti annunciati, il giocatore della Juventus potrebbe rientrare per la semifinale ma il poco tempo a disposizione impone una certa cautela. Non si ferma qui il turnover in casa azzurra, visto che mancherà anche lo squalificato De Rossi. C’è anche una seccatura in più per il gruppo di Prandelli, lo stadio Manoel Barradas di Salvador, dove attualmente lavorano gli azzurri, è invaso da numerose zanzare che starebbero creando molti problemi al gruppo.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.