Calciomercato Premier League, 21 Giugno: Higuain dice sì all’Arsenal, Luis Alberto al Liverpool in attesa di Mkhitaryan

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE  Gonzalo Higuain ha accettato l’Arsenal. Più che il progetto tecnico del club, lo spagnolo è stato convinto dalle 130.000 sterline a settimana che Wenger è pronto a sborsare pur di aggiudicarsi il top player per la nuova vita dell’Arsenal. I Gunners sono fiduciosi sul buon esito della trattativa, visto che il Real è pronto ad accettare l’offerta da 20 milioni di sterline, che farà del pipita l’acquisto più costoso della storia del club (superando così i 15 milioni sborsati per Arshavin).

Si complica invece la trattativa per portare Mkhitaryan al Liverpool. Il talento armeno è da tempo nel mirino dei Reds, ma il suo cartellino non è posseduto interamente dallo Shakhtar, bensì da altri due soggetti, che rendono molto più lungo e faticoso il corteggiamento di Brendan Rodgers. Il manager però non è rimasto a guardare e nel frattempo ha messo a segno il suo terzo acquisto, ovvero il ventenne del Siviglia Luis Alberto, che arriverà a Liverpool per circa 6 milioni.

Capitolo Isco: lo spagnolo ha dichiarato che probabilmente entro Domenica ci sarà chiarezza sul suo futuro. In lista d’attesa ci sono Real, ma soprattutto Manchester City, che vorrebbe regalare a Pellegrini, ex tecnico del Malaga, il fantasista della Roja under 21. La trattativa però è molto difficile, dal momento che i Citiziens dovranno contendersi il gioiello anche con PSG e Borussia Dortmund, perciò peserà molto la volontà del giocatore.

Chiudiamo con il Sunderland, che vuole Vito Mannone per sostituire il probabile partente Mignolet e Duncan per rafforzare il centrocampo. Mark Hughes spera invece di riavere nella sua rosa Roque Santa Cruz, ora svincolato, ma lo Stoke deve subire la concorrenza dell’Amburgo.

About Davide K. Cappelli 51 Articoli
Giornalista Sportivo Brit-It, autore della rubrica "The K point".
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.