Calciomercato Premier League, 18 giugno: Di Maria nel mirino del City, valzer di punte per il Liverpool e il Villa prende Helenius

CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE – Giornata calda per il Tottenham, tutto ruota intorno a Gareth Bale ovviamente. La permanenza o meno del gallese è legata a doppio filo al destino di Villas-Boas, il portoghese infatti non sarebbe disposto a restare senza il suo campione (clicca qui per saperne di più). Arrivano buone notizie sul fronte Paulinho, il Corinthians è pronto a trattare (clicca qui per saperne di più), gli Spurs inoltre puntano forte su Afellay (clicca qui per saperne di più). Jermaine Pennant ha esteso per un ulteriore anno il contratto che lo lega allo Stoke City, decisiva a quanto pare la volontà di Mark Hughes. Si rinforza l’Aston Villa, preso Nicklas Helenius. L’attaccante, prelevato dall’Aalborg, ha sottoscritto un accordo triennale. Il Manchester City nel frattempo sempre essersi chiamato fuori dalla corsa a El Shaarawi, ma non è detto che la pista non torni a farsi calda, Di Maria invece è sempre più vicino ai Citizens. L’argentino del Real Madrid attende solo il via libera dalla società per trattare con il club inglese. Tramonta invece l’ipotesi Radu, l’agente del calciatore ha negato contatti con il City.

Il Chelsea potrebbe riprendere Matic, ma per portarlo a Stamford Bridge servirà versare ben 38 milioni di sterline nelle casse del Benfica, Cavani lancia messaggi d’amore al Real Madrid (clicca qui per leggere l’intervista) ma i Blues sono sempre in agguato. Fernando Torres invece, dopo l’addio del suo mentore Benitez, vuole parlare con il nuovo allenatore: “Non vedo l’ora di parlare con Mourinho e sapere quali progetti ha per me. La prima cosa di cui sono consapevole è che ci si aspetta di più da me – ha dichiarato a Onda Cero – io stesso voglio fare meglio”. Il mercato del Liverpool balla sulle punte, da una parte c’è Suarez, al quale il club chiede chiarezza circa la sua volontà, non partirà comunque per meno di 50 sterline. Dall’altra parte c’è Mkhitaryan, sempre più vicino, per concludere l’affare i Reds si serviranno dei soldi incassati dal West Ham per la cessione definitiva di Carroll. Un altro giocatore che dovrebbe finire ad Anfield Road, come anticipato, è Mignolet, per sostituirlo il Sunderland sta pensando a Jereon Zoet del Psv. I Black Cats intanto si sono fatti sotto per Lucas Orban del Tigre, si tratterebbe di un gran colpo. Nonostante le voci di mercato che lo vogliono in Francia, Sagna dovrebbe invece estendere il proprio contratto con l’Arsenal per poi, a contratto esaurito, tornare in patria. Koscielny non dovrebbe muoversi da Londra, intanto i Gunners entrano di prepotenza nella corsa a Gonzalo Higuain, 22 milioni di sterline per convincere il Real Madrid e bruciare la concorrenza della Juventus.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.