Torneo di Tolone: Un gol di Araujo regala il torneo al Brasile. La Francia sul terzo gradino.

In una finale completamente sudamericana il Brasile batte la Colombia e si aggiudica il prestigioso Torneo di Tolone dimostrandosi ancora una volta regina delle selezioni giovanili dopo aver conquistato soli 2 anni fa il mondiale Under 20. A decidere il match è il tap-in vincente di Vinicius Araujo, sicuramente uno dei migliori del torneo, al 3′ di gioco. La Colombia, nonostante un torneo perfetto, non è riuscita stavolta ad opporsi alla forza della canarinha. La competizione ha permesso di far notare tanti giovani eccellenti come Mamute, Vergara e lo stesso Araujo che sicuramente non rimarranno sconosciuti negli occhi della gente per tanto tempo.

Nel scontro del terzo quarto posto a spuntarla sono stati i padroni di casa della Francia che hanno battuto per 2 a 1 il Portogallo. Decisivi il rigore di N’tep e Vena. A nulla è valso il gol di Gomes che ha momentaneamente riaperto la gara.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.