Calciomercato Liga, 8 giugno: Luis Enrique nuovo allenatore del Celta, Negredo verso l’Atletico

CALCIOMERCATO LIGA LUIS ENRIQUE. Giornata intensa in Spagna, soprattutto sul fronte panchine. La notizia più importante arriva da Vigo dove il Celta prima, in mattinata, comunica la rescissione contrattuale con Abel Resino poi, in serata, annuncia il nome del nuovo tecnico: si tratta di Luis Enrique che, quindi, dopo l’anno sabbatico quasi necessario dopo la stagione intensa vissuta alla Roma, torna in panchina e firma un accordo valido per due anni. Quasi lo stesso scenario all’Athletic Bilbao: prima arriva l’ufficialità del divorzio da Bielsa (che ha congelato le offerte da Roma e Besiktas con la speranza di una chiamata dal Real Madrid), poi il nome di Valverde come sostituto prende sempre più corpo. Manca comunque ancora l’annuncio del club basco, ma per l’ex tecnico del Valencia è praticamente fatta. A pochi chilometri di distanza, la Real Sociedad ha presentato il nuovo tecnico: si tratta di Jagoba Arrasate, giovane tecnico che faceva parte dello staff di Montanier e che ha bruciato Blanc proprio in extremis. Il Deportivo, intanto, ha rinnovato il contratto a Vazquez, autore del miracolo salvezza, per due stagioni. 
Nel tourbillon delle panchine da segnalare alcuni spunti di mercato particolarmente importanti: Ronaldo apre al rinnovo col Real, pur ammettendo di non aver ancora incontrato nessun rappresentante del club. Più “corposa” la giornata per i tifosi dell’Atletico Madrid: prima arriva la notizia dell’offerta di 13 milioni al Siviglia per Negredo, poi la conferma – dal diretto interessato – che Courtois resterà nella capitale anche nel prossimo anno, dopo un colloquio chiarificatore con Mourinho, nuovo manager del Chelsea che detiene il cartellino del portiere belga. Ancora il Siviglia, inoltre, sembra deciso a prendere in prestito il giovane asso del Barcellona, Deulofeu.

COPY CODE SNIPPET
About Alfonso Alfano 1746 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.