Calciomercato Bundesliga, 5 giugno: Schurrle verso Londra. Sarà Son il sostituto?

CALCIOMERCATO BUNDESLIGA – Giornata priva di colpi ufficiali nella massima serie tedesca, ma molto importante per l’accelerazione di alcuni affari. In primis  quello relativo a Schurrle, ormai ad un passo dalla firma con il Chelsea.  La definizione dell’affare pare sia avvenuta a margine della gara d’addio al calcio di Ballack, dov’erano presenti Mourinho (neo allenatore dei blues) e Rudi Voller ( direttore generale del  Bayer).  L’accordo, a differenza di quanto paventato qualche settimana fa,  non prevede alcuna contropartita tecnica: il giocatore si trasferirà a Londra per una cifra vicina ai venti milioni.

Il sostituto di Schurrle dovrebbe essere il coreano Son, reduce da un’annata strepitosa con la maglia dell’Amburgo. I rothosen devono obbligatoriamente cedere il calciatore, che ha il contratto in scadenza nel 2014 ed ha rifiutato il rinnovo. L’asiatico, tuttavia, tentenna: la sua prima scelta è il Borussia, che  –  fino a pochi giorni fa – sembrava in pole-position per l’acquisizione del cartellino. L’offerta delle aspirine resta, comunque, molto allettante, tanto che l’affare viene dato per certo da buona parte dei media tedeschi.

Prosegue la rivoluzione, o meglio lo svecchiamento, in casa Mainz. Dopo essersi garantita Moritz ( a parametro zero dallo Schalke), Polter (in prestito dal Wolfsburg) e Gies (dal Furth per 1,5 mln.), la dirigenza biancorossa ha ufficializzato l’arrivo del terzino destro Koch, lo scorso anno in forza al Duisburg. Per concludere, una brutta notizia dalla Dritte Liga (terza serie tedesca). Il Kickers Offenbach, compagine capace di guadagnarsi l’accesso ai quarti di finale dell’ultima DFB Pokal (coppa di Germania), non è stata ammesso al prossimo campionato di terza divisione.  All’origine della mancata iscrizione, problemi di carattere finanziario: i debiti hanno sfiorato la ragguardevole somma di dieci milioni. Non pochi per una società di terza serie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.