Calciomercato Everton, Martinez: ci siamo

CALCIOMERCATO EVERTON MARTINEZ – Dal 2002 al 2013 David Moyes ha guidato l’Everton, un’era lunghissima la sua e decisamente rara nel calcio moderno, ora lo scozzese è andato prendere il posto di Alex Ferguson, che dopo 27 anni ha lasciato la panchina del Manchester United, e i Toffees si trovano ad affrontare una nuova fase della propria storia. A farsene carico sarà Roberto Martinez, retrocesso con il Wigan e fresco vincitore della Fa Cup in finale con il Manchester City.

Manca ancora l’ufficialità, ma l’affare potrebbe concludersi nelle prossime ore. Manca poco più di alcune formalità, visto che da ambo i lati c’è l’interesse di chiudere quanto prima, tanto che il numero uno del Wigan Dave Whelan, ha dato prontamente il via libera: “Ho dato a Roberto il permesso di parlare con l’Everton la scorsa settimana. E’ tornato e mi ha detto che è andata bene. Poi mi ha chiamato il loro presidente per discutere le cifre e noi abbiamo accettato”.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.