Ligue 1: stangata sul PSG, Leonardo squalificato per 9 mesi!

LIGUE 1 LEONARDO PSG. Brutta tegola per il PSG che, in attesa di chiarire il futuro di Carlo Ancelotti, dovrà fare a meno del suo ds Leonardo per ben 9 mesi. Il brasiliano si era reso protagonista di un brutto episodio al termine della partita tra i parigini ed il Valenciennes quando, in polemica con l’arbitro Alexandre Castro, lo aveva urtato con una violenta spallata.

 

Benchè alcuni avessero prospettato una squalifica di un anno (il massimo previsto), la sentenza della Disciplinare francese è comunque molto dura per il PSG che ora non può più prendere in considerazione l’idea di sostituire Carlo Ancelotti proprio con Leonardo, in passato già allenatore di Inter e Milan.

 

Inoltre, il PSG si è visto infliggere 3 punti di penalità con la condizionale: al prossimo episodio simile, il club verrà automaticamente sanzionato con la penalizzazione.

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.