Calciomercato Manchester City, si punta a Jesùs Navas del Siviglia

CALCIOMERCATO MANCHESTER CITY NAVAS. In cerca di pedine per la ricostruzione, il Manchester City pensa al 28enne esterno spagnolo per rinforzare il reparto offensivo in vista delle probabili partenze di Nasri e Dzeko. Il ds Begiristain, grande ammiratore del giocatore, sembrava intenzionato ad un altro interessante prospetto degli andalusi, il francese classe 93′ Kondogbia, ma il nome cerchiato in rosso nell’agenda di Begiristain è proprio il nazionale spagnolo.

Navas fu una delle colonne del Siviglia di Juande Ramos plurivincitore della Coppa UEFA, tuttavia non era ancora ritenuto pronto per un grande club, soprattutto per le frequenti crisi d’ansia ogni volta che trascorreva più di una settimana lontano da casa: ora le cose sono cambiate e ha la maturità necessaria per giocare in un grande club di Premier. Begiristain ritiene che è il momento giusto di fare un’offerta per il giocatore, cresciuto nella Cantera sivigliana e da sempre legato ai colori biancorossi.

La possibile vendita di Navas sarebbe tuttavia una perdita importante per la squadra del Presidente Del Nido, la quale si aggiungerebbe alle probabili partenze di Negredo, Medel e Fazio, spargendo molti dubbi sul futuro ad alto livello del club.

Naturalmente, l’unico nodo da sciogliere è quello del prezzo: la clausola di Navas è di 35 milioni di euro. Nel suo ultimo rinnovo di contratto è stata abbassata,in modo da non spaventare i potenziali acquirenti. Del Nido ha già detto che venderà se riceverà un’offerta importante, con l”intenzione è di ottenere già altri 30 milioni di euro per Federico Fazio e Negredo.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.