Manchester United, è Moyes il successore di Ferguson

MANCHESTER UNITED MOYES. Il Manchester United ha ufficializzato oggi l’arrivo di David Moyes come nuovo manager del club. Il 50enne ha firmato un contratto di sei anni e comincerà il prossimo 1 luglio l’avventura col suo nuovo club. Moyes sostituirà Alex Ferguson, che ieri aveva annunciato il ritiro a fine stagione, e debutterà in una gara ufficiale il prossimo 11 agosto, quando a Wembley il Manchester United contenderà il Community Shield a Manchester City o Wigan.
Lo scozzese ha già rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali: “E’ un onore per me essere il prossimo manager del Manchester United, così come è un onore che il mio nome sia stato suggerito proprio da Sir Alex. Ho un rispetto immenso per quello che ha fatto per questo club. So che sarà durissima sostituire il miglior manager di sempre, ma opportunità come questa non capitano spesso e io cercherò di fare il mio lavoro al massimo delle possibilità. Ho altre due partite da disputare con l’Everton, darò tutto me stesso per questo club fino all’ultimo giorno di contratto, e cercherò di portare la squadra quanto più possibile in alto in classifica. L’Everton e i suoi fans rappresenteranno per il resto della mia vita qualcosa di speciale, posso solo ringraziare di cuore questi splendidi tifosi”.
Intanto arrivano anche le parole di Ferguson, a suggellare la scelta di Moyes: “Quando è arrivato il momento di discutere del mio successore, la scelta è caduta quasi unanimemente su David: è un uomo con una morale inattaccabile e con etica del lavoro. L’ho ammirato da sempre, tanto da volerlo come mio assistente già nel 1998. Era giovane ed era all’inizio di una carriera che l’ha portato a fare cose splendide all’Everton. Non c’è alcun dubbio che possieda tutte le capacità necessarie ad essere il manager del Manchester United”.

About Alfonso Alfano 1754 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.